• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31873
cerca ... cerca ...
BILANCIO E PROGRAMMAZIONE

EV, assemblea dei Soci a Palazzo Trecchi

EV, assemblea dei Soci a Palazzo Trecchi
EV ha riunito questa mattina a Palazzo Trecchi i Presidenti delle Società scientifiche nazionali per l'analisi del Bilancio 2021 e della programmazione delle attività. Il 2022, il primo anno post emergenza Covid, segna una svolta. Il primo semestre è caratterizzato dal forte rilancio delle attività culturali e dallo sviluppo di tutti gli asset di EV. Il CdA ha approvato il Bilancio di Esercizio 2021. Relazione del Presidente e Amministratore Delegato di EV, Carlo Scotti: "La formazione indipendente si conferma la scelta vincente".

Il Consiglio di Amministrazione di EV, presieduto dall'Amministratore Delegato Carlo Scotti, ha riunito oggi nella sede di Palazzo Trecchi i Presidenti delle Società Scientifiche nazionali di SCIVAC (Marco Poggi) SIVE (Rodolfo Gialletti) SIVAR (Mario Facchi) e SIVAE (Stefano Cusaro) per l'analisi economico-programmatica post-pandemia.
In mattinata, si è riunito anche il Consiglio di Amministrazione di EV per la presentazione del Bilancio di Esercizio 2021, approvato dai Soci di EV: SCIVAC, socio di maggioranza, e ANMVI, socio di minoranza, rappresentata dal Presidente Marco Melosi.

Approvato il Bilancio di Esercizio 2021- "Chiudiamo il bilancio del 2021 in equilibrio nonostante la sensibile riduzione delle nostre attività sia all'esterno che all'interno della nostra sede"- ha dichiarato Carlo Scotti, Presidente e Amministratore Delegato di EV Scarl. "Anche il secondo anno di emergenza Covid ha comportato una riduzione del volume delle nostre attività culturali complessive, quantificabile in 1 milione di euro. Questa riduzione- ha spiegato-  è stata assorbita dalla stabilità economico-finanziaria dei tre asset di EV e da una consistente compensazione dovuta allo sviluppo di nuove progettualità e a una forte innovazione gestionale nell''organizzazione dell'aggiornamento e dei servizi professionali.

Innovazione e ripartenza- "L'innovazione che ha caratterizzato gli anni 2020 e 2021 consente ad EV, alle Società che amministra e agli asset di riferimento di guardare al futuro con prospettive di crescita"- ha spiegato l'AD Scotti. "Ci sono già le evidenze di una forte ripartenza nel 2022, con il ritorno ai grandi eventi in presenza". La ripartenza congressuale del 2022 è iniziata a gennaio con il congresso della SIVE, a Bologna, seguito a ruota dal congresso organizzato sempre nel capoluogo emiliano da SCIVAC dedicato alla Leishmaniosi. La scorsa settimana è stata la volta della SIVAR con il congresso di Assago e di nuovo la SCIVAC a fine mese si appresta a riaprire i battenti del Congresso di Rimini dopo due anni di assenza forzata, con una affluenza senza precedenti.

Formazione indipendente a trazione veterinaria- I buoni risultati del 2021 e le promettenti evidenze del 2022 "ci danno ragione -dichiara Carlo Scotti-e confermano che la formazione indipendente di Palazzo Trecchi è da sempre una scelta vincente. La nostra formazione è pensata e realizzata dalla Veterinaria".

I tre  asset di EV- Dal 2021 la società, forte della sua esperienza trentennale, ha riorganizzato la propria struttura in un portafoglio basato su 3 asset di formazione e servizi professionali:
- asset veterinario per i professionisti della medicina veterinaria (Società Scientifiche e ANMVI)
- asset della formazione rivolta alla medicina umana (Trecchi Human Lab)
- asset della formazione rivolta alle professionalità non sanitarie legate al mondo veterinario (Pet Academy)

Nella foto, da sinistra: Federico Massari (Vicepresidente SCIVAC), Massimo Baroni (CdA EV), Carlo Scotti (Presidente EV), Marco Poggi (Presidente SCIVAC), Mario Facchi (Presidente SIVAR), Marco Melosi (Presidente ANMVI) Rodolfo Gialletti (Presidente SIVE), Fulvio Stanga (CdA EV) Marco Budassi (Trecchi Human Lab). In collegamento Stefano Cusaro (Presidente SIVAE)