E' iniziato questa mattina il primo multisala digitale della Veterinaria italiana. Puntuali, all'apertura dei lavori, si sono collegati 1.500 Medici Veterinari. Sessioni scientifiche in corso, fino a domenica 24 maggio: 3 sale on line in contemporanea, 6 sessioni giornaliere, più di 7.000 pre-iscritti. Il Presidente della SCIVAC Marco Poggi: "Non sono stupito di questa straordinaria partecipazione". Il futuro? "Sarà un doppio binario, ma il prossimo anno saremo in spiaggia".
E' on line sulla piattaforma live di EV-Eventi Veterinari #SCIVACRiminiWeb, il primo congresso veterinario multisala, organizzato in modalità totalmente digitale in Italia. I lavori si sono aperti questa mattina, con 1.500 Medici Veterinari già puntualmente collegati alle 08:45.
Superate le 7.000 preiscrizioni. "Non sono stupito di questa straordinaria partecipazione, perché conosco la tenacia, l’orgoglio e l’ambizione della nostra categoria" - dichiara il Presidente della SCIVAC
Marco Poggi-
SCIVACRiminiWeb è un esperimento innovativo, siamo abituati a reagire e a voler crescere sempre, ecco perché siamo qui".
Le
iscrizioni resteranno aperte per tutta la durata del congresso.
Il programma- Per sei giorni, fino a domenica 24 maggio, 50 relatori si alterneranno in 17 discipline e 27 sessioni scientifiche. Tutti i giorni, in tre sale contemporanee,
il programma propone sei sessioni. Questa mattina i lavori si sono aperti con neurologia, diagnostica per immagini e patologia clinica. Nel pomeriggio di oggi si parlerà di ortopedia, medicina interna e medicina comportamentale. Ogni presentazione è seguita da un approfondimento interattivo tra il relatore e i partecipanti, che si svolge sulla chat dedicata ad ogni relazione.Il tutto restando internazionali, con un 25% di lezioni fruibili, a scelta, in lingua inglese o in traduzione.
Gli intervalli tra le relazioni scientifiche propongono le videopresentazioni degli
sponsor.Le prospettive della formazione? "
Abbiamo solo sdoppiato i binari della formazione residenziale e digitale- spiega Poggi. "
Da oggi le strade che potremo percorrere per migliorare saranno due, parallele, incontrandoci di persona ma anche online. Partecipando a SCIVACRimini Web iniziamo a testare il sistema e ad interagire anche se distanti, sapendo che tra un anno ci rivedremo in spiaggia"- conclude.
Regia da Palazzo Trecchi- la regia tecnica è curata dallo staff di EV Eventi Veterinari, dalla Sala Gradellini di Palazzo Trecchi appositamente attrezzata per ospitare un mix di piattaforme digitali e ad una regia audiovisiva che include l’uso dei social network. Dal 4 maggio scorso, Palazzo Trecchi
ha riaperto i battenti per il personale e sta riconfigurando il proprio assetto anche in vista della ripresa delle attività in sede.
#SCIVACRiminiWeb: il primo multisala tutto on lineAccedi al congresso