Dal 19 al 24 maggio, la più grande società scientifica veterinaria porterà nel Web migliaia di Medici Veterinari. Realizzato a tempo di record, SCIVACRiminiWeb è il primo congresso multisala interamente digitale della storia veterinaria. Presentazioni scientifiche, chat con relatori internazionali, sessioni aziendali e tre sale virtuali nelle quali muoversi, guidati dai propri interessi scientifici. Rimini? "Quest'anno verrà con noi on line".
La SCIVAC sfida la pandemia con una innovazione congressuale che coinvolge i Medici Veterinari, le aziende del settore della sanità animale e decine di speaker internazionali.
SCIVACRiminiWeb è un multisala virtuale che, per sei giorni, farà aggiornamento scientifico reale. Per sei giorni, dal 19 al 24 maggio, migliaia di professionisti della medicina del cane e del gatto si trasferiranno nel Web insieme a decine di speaker internazionali, sponsor della farmaceutica veterinaria e del pet food.
Da quando l’esperienza fisica dei congressi residenzialì è stata sospesa, la SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) ha trasformato la propria sede di Cremona in una torre di controllo di decine di webinar. Una riconversione al digitale che adesso culmina nel un virtuosismo tecnologico-organizzativo di
SCIVACRiminiWeb, la trasposizione virtuale del congresso multisala tradizionalmente ospitato dalla città romagnola.
“A Rimini contiamo di tornare fisicamente per l’edizione del 2021- spiega il Direttore Scientifico della SCIVAC
Fulvio Stanga- ma quest’anno il distanziamento sociale e il blocco della mobilità congressuale non ci danno scelta. Per questo, abbiamo trasferito nel Web l’aggiornamento scientifico veterinario, un dovere deontologico permanente che i nostri Soci potranno continuare ad assolvere, con tanto di certificazione formale dei crediti formativi SPC”. (
Sviluppo Professionale Continuo).
SCIVACRiminiWeb sarà interattivo, i partecipanti potranno confrontarsi con i
relatori in chat, spostarsi virtualmente da una sala all'altra e incontrare gli
sponsor, grazie a un mix di piattaforme digitali e ad una regia audiovisiva che include l’uso dei social network. Il tutto restando internazionali, con un 25% di lezioni fruibili, a scelta, in lingua inglese o in traduzione.
Il
Comitato scientifico del congresso ha ideato un programma esteso a 18 discipline, in 3 sale in contemporanea, che saranno approfondite con lezioni, Focus On e una Tavola Rotonda .
"Le nostre esperienze di e-learning in emergenza ci dicono che finché ci sarà imposto il distanziamento sociale la formazione sul web funziona se permette interazioni e condivisioni- aggiunge il Direttore scientifico della SCIVAC.
Questa esigenza di prossimità che si manifesta anche on line ci fa pensare che quando sarà possibile riprendere la congressistica residenziale assisteremo a un boom della partecipazione fisica. In questa fase ci siamo attrezzati per abbinare la formazione a nuovi spazi di socialità culturale che hanno avuto molto successo. Ci aspettiamo -conclude Stanga -
che anche questo nuovo esperimento digitale, il primo nel suo genere, venga premiato da migliaia di iscritti".
SCIVACRiminiWebiscrivititutorialingresso in sala programma video
faq