"Utilizziamo la radiologia toracica ed addominale tutti i giorni nella pratica clinica, ma quanti dubbi". Per chiarirseli tutti, oltre 500 medici veterinari da tutta Italia si riuniscono a congresso, dal 23 al 24 febbraio all'Hotel Barcelò di Milano. Docenza specialistica al femmininile, con Gigliola Spattini e Federica Rossi per risolvere casi clinici complessi e "drammi di cuore" . La radiologia veterinaria fa il tutto esaurito.
Due giornate di congresso gratuito per i Soci SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia): sabato e domenica 23 e 24 marzo, l'Hotel Barcelò di Milano attende 500 medici veterinari impegnati ad apprendere chiavi lettura e risposte ai dubbi che la radiologia pone nelle situazioni più frequenti, complicate, impreviste e imprevedibili: nei pazienti disponici o in scompenso cardiaco, nei traumi come nelle urgenze, l'approccio delle relatrici Gigliola Spattini (DVM, PhD, Dipl ECVDI) e Federica Rossi (DVM, SVR, Dipl ECVDI) sarà pratico.
I concetti teorici fondamentali saranno illustrati attraverso l’analisi di casi radiografici patologici nel cane e nel gatto. I punti di forza ed i limiti della radiologia saranno discussi anche mediante il confronto con altre metodiche (ecografia e TC).
Quello di sabato e domenica è il terzo appuntamento annuale con la radiologia veterinaria, uno dei temi di maggiore interesse scientifico per il Medico Veterinario che si occupa di medicina del cane e del gatto. Non a caso il congresso si intitola "Radiologia che Passione" e registra ancora una volta una affluenza da "tutto esaurito".
Il congresso " Radiologia che Passione" è organizzato dalla Delegazione SCIVAC Lombardia ed è aperto ai Colleghi di tutta Italia. L'iscrizione è gratuita per tutti i Soci SCIVAC in regola con la quota 2019.
"Radiologia che Passione" Sabato 23 febbraio - Il torace senza segreti (h:08:30- 18: 00) Domenica 24 febbraio - L’addome che mistero! (h. 9:00- 17:00)
Sede congressuale Hotel Barcelo' (Milano, Area EXPO) Info +39 0372 403506 <delregionali@scivac.it>