• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31848
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


PETIZIONE

A rischio le detrazioni veterinarie. Avanti con le firme!

A rischio le detrazioni veterinarie. Avanti con le firme!
Con la legge di stabilità 2012 arriva la rimodulazione delle tax expenditures. Pochi giorni fa, il Sottosegretario Vieri Ceriani ha dichiarato che proprio con le detrazioni, il fisco" riconosce la valenza affettiva della cura degli animali domestici". Firmate e fate firmare la petizione promossa dall'ANMVI.
Stando alle bozze ufficiose, gli interventi riguarderebbero "alcune" detrazioni non ancora individuate. Secondo le notizie di stampa e le bozze ufficiose della Legge di Stabilità 2012, il Governo introdurrà una franchigia di 250 Euro per IRPEF e, per le sole detrazioni, si fissa il tetto massimo di detraibilità a 3000 euro. La rimodulazione delle tax expenditures (agevolazioni tramite recupero fiscale della spesa) riguarderebbe tutti i redditi superiori ai 15mila euro.

"In linea ipotetica- ha spiegato all'ANMVI il consulente fiscale Giovanni Stassi- nel caso in cui la franchigia delle spese veterinarie fosse innalzata a 250 euro a fronte dell'attuale franchigia di euro 129,11 e se rimanesse fermo il limite massimo di euro 387,34 la detrazione utilizzabile si ridurrebbe a 26 euro, pari al 19% di euro 137 (387-250)".

E' quanto mai opportuno fare massa critica e insistere con la sottoscrizione della petizione promossa da ANMVI- che sta raggiungendo quota 30.000 firme- ma punta ad almeno 100.000. Se è vero quanto dichiarato dal Sottosegretario Vieri Ceriani, una settimana fa alla Camera dei Deputati, è proprio con le detrazioni che "il fisco riconosce il valore affettivo degli animali da compagnia". E' il momento di dimostrarlo. Le firme saranno consegnate al Presidente del Consiglio Mario Monti, ai Ministri della Salute e dell'Economia Renato Balduzzi e Vittorio Grilli.

pdfLEGGE_DI_STABILITA_2012_-_BOZZA.pdf498.18 KB

FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE