• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

TOSCANA, VETERINARI L.P. A LEZIONE DI ANAGRAFE CANINA

TOSCANA, VETERINARI L.P.  A LEZIONE DI  ANAGRAFE CANINA
I veterinari liberi professionisti della Toscana espleteranno le procedure di anagrafe canina dotati di un codice di riconoscimento da parte della Asl. Il codice è assegnato previa frequenza di un corso di formazione organizzato dall'Azienda sanitaria locale in collaborazione con l'Ordine provinciale. Sei ore di formazione con test finale sui contenuti delle norme regionali I veterinari liberi professionisti della Toscana potranno espletare le procedure di anagrafe canina con un codice di riconoscimento attribuito dalla Azienda unità sanitaria locale, previa frequenza di un corso di formazione organizzato dalla Asl, in collaborazione con l'Ordine provinciale dei medici veterinari.

Il codice è assegnato dopo un corso di formazione di durata pari ad almeno sei ore e con test finale, avente ad oggetto i contenuti della L.R. 59/2009 e del relativo Regolamento di attuazione.

Lo prevede il Regolamento per la tutela animale entrato in vigore in Toscana, in base al quale, il responsabile del cane provvede all'iscrizione presso l'anagrafe canina contestualmente all'identificazione elettronica del cane effettuata con microchip da un medico veterinario. I cani già identificati con microchip sono iscritti nella banca dati locale dopo la verifica della identificazione a cura del veterinario ufficiale.

Le operazioni sono eseguite, in conformità alle disposizioni di cui all'allegato B, da medici veterinari del servizio sanitario regionale e da medici veterinari libero professionisti.

Allegati
pdf ALLEGATO B PROCEDURE DI ANAGRAFE CANINA.pdf