• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

POSSESSO RESPONSABILE NELL’ANIMAL WELFARE STRATEGY

POSSESSO RESPONSABILE NELL’ANIMAL WELFARE STRATEGY
L'ingresso degli animali da compagnia nella futura strategia comunitaria è un impegno assunto dalla Commissione Europea nei confronti del Consiglio Europeo. Da domani, conferenza internazionale a Vilnius per gettare le basi del possesso responsabile nella Animal Welfare Strategy (2011-2015).

Si apre domani a Vilnius in Lituania una conferenza internazionale sul possesso responsabile degli animali da compagnia. La organizza la Commissione Europea insieme alle istituzioni governative e parlamentari lituane, in collaborazione con la FVE e l'Izs di Teramo.

La conferenza rientra nella future Animal Welfare Strategy (2011-2015), che svilupperà aspetti di benessere animale per gli animali da compagnia, e nel progetto CAROdog.

L'ingresso degli animali da compagnia nella futura strategia comunitaria è un impegno assunto dalla Commissione Europea nei confronti del Consiglio Europeo che nel 2010 ha deciso di far rientrare a pieno titolo gli animali da compagnia nelle priorità comunitarie sul benessere animale e l'adozione di norme sul loro allevamento e commercio.