Il dibattito sul benessere animale si sposta dalla Camera al Senato. Sulle varie proposte di legge depositate in parlamento se ne è discusso oggi alla conferenza stampa "Benessere animale: dalle parole ai fatti" di iniziativa della Senatrice Amati. Per l'ANMVI ha partecipato Raimondo Colangeli. Presente anche il collega parlamentare Rodolfo Viola. Il dibattito sul benessere animale si sposta dalla Camera al Senato. Dei vari disegni di legge depositati in Parlamento che riguardano la medicina veterinaria convenzionata, la sperimentazione animale se ne è parlato oggi in Senato nel corso della Conferenza stampa "Il benessere animale, dalle parole ai fatti".
All'iniziativa sono intervenuti i parlamentari Silvana Amati, Fiorenza Bassoli, Franca Chiaromonte, Paolo Fontanelli, Andrea Sarubbi e il collega parlamentare Rodolfo Viola. Raimondo Colangeli che ha partecipato per l'ANMVI ha apprezzato molto la conferenza perché si è potuto far luce su quello che il Senato sta facendo in tema di benessere animale. Anche se con maggiore difficoltà rispetto alla Camera nello svolgimento dell'iter parlamentare delle iniziative legislative, Colangeli ha avuto modo di constatare al Senato un fermento di idee e proposte ed in particolar modo di apprezzare fra i progetti di legge in esame i numerosi elementi di convergenza e gli spunti di lavoro per la professione veterinaria e per le associazioni animaliste.
Di benessere animale se ne è discusso nei giorni scorsi anche alla Camera dei Deputati. La Commissione Affari Sociali ha avviato un ciclo di audizioni sulle proposte di legge per la riforma della 281. Lo scorso 24 marzo si è tenuta l'audizione in XII Commissione Affari Sociali dell'ANMVI sulla bozza di testo unificato "Nuove norme in materia di animali d'affezione e di prevenzione del randagismo".