• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

PREVENZIONE IN MIGLIAIA DI AMBULATORI

PREVENZIONE IN MIGLIAIA DI AMBULATORI
Per tutto il mese di marzo più di 3.500 strutture veterinarie saranno impegnate nella Stagione della Prevenzione. La campagna di sensibilizzazione alle cure veterinarie promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition è arrivata alla sesta edizione. Per il pubblico è ormai un appuntamento fisso. Per la veterinaria è il momento di massima visibilità mediatica.

Marzo 2011: in più di 3.500 strutture veterinarie si svolgerà la sesta edizione di Stagione della Prevenzione, iniziativa promossa da Hill's Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti, e dall' Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI), che offre la possibilita' ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia di far visitare gratuitamente il proprio animale.

La visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l'utilizzo di strumenti, offerta dai Medici Veterinari associati ad ANMVI, ha l'obiettivo di stabilire lo stato di salute dell'animale ed, eventualmente, verificare la necessita' di successivi esami piu' specifici.

Per il pubblico è ormai un appuntamento fisso. Per la veterinaria è il momento di massima visibilità mediatica. Da oggi, le principali testate nazionali, dal Corriere della Sera a Repubblica, dedicano spazi alla prevenzione veterinaria e al ruolo del medico veterinario.

Per sostenere i medici veterinari in questo impegno, ANMVI e Hill's- oltre al consueto kit informativo- quest'anno hanno realizzato un web seminar sul tema-obiettivo della Stagione 2011 (obesità e sovrappeso).Gli interventi di Marina Debernardi, Marco Melosi e 

Il successo di Stagione della Prevenzione nel creare, supportare e diffondere la cultura del controllo sanitario e' testimoniata dal progressivo incremento delle adesioni, sia da parte dei medici veterinari, che nell'edizione 2010 sono stati quasi 3.300 con un incremento del 16% rispetto al 2009, sia da parte dei proprietari degli animali da compagnia, che hanno sottoposto a visita di controllo ben 22.000 esemplari, un numero in crescita del 57% rispetto alla precedente edizione.

Collegandosi al sito www.stagionedellaprevenzione.it e' possibile identificare il nominativo del medico veterinario piu' comodo per prenotare ed effettuare, per tutto il mese di marzo, la visita di controllo gratuita.

In alternativa, sara' possibile ricevere tutte le informazioni su Stagione della Prevenzione anche chiamando il numero verde 800189612.

WEB SEMINAR (VIDEO).

Interventi di Marco Melosi - Vice Presidente A.N.M.V.I., Marina Debernardi - Medico Veterinario e Amministratore Delegato Hill's Pet Nutrition, Sabrina Giussani - Medico Veterinario Comportamentalista, Massimo Petazzoni - Medico Veterinario Libero Professionista, e Valeria Carusi di Image Building.