• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

CASTAGNARO: RICONOSCERE IL DOTTORATO NEI CONCORSI

CASTAGNARO: RICONOSCERE IL DOTTORATO NEI CONCORSI
A nome della Conferenza dei Presidi di Medicina Veterinaria, il professor Castagnaro "esprime tutta la propria disponibilità a rendersi parte attiva affinchè venga completamente riconosciuto il titolo di Dottore di Ricerca per l'accesso ai ruoli del Servizio Sanitario Nazionale e degli Istituti Zooprofilattici". FNOVI: la normativa concorsuale è una questione aperta. Il professor Massimo Castagnaro Coordinatore della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Medicina Veterinaria si dichiara favorevole al riconoscimento del titolo di Dottore di Ricerca per l'accesso ai ruoli del Servizio Sanitario Nazionale e degli Istituti Zooprofilattici.

In una lettera indirizzata per conoscenza all'ANMVI, Castagnaro esprime "tutta la propria disponibilità a rendersi parte attiva" in questo senso. Il Coordinatore della Conferenza dei Presidi si collega a sollecitazioni provenienti dall' Istituto Zooprofilattico di Teramo, oggetto di corrispondenza con la FNOVI.

"Occorre tuttavia sottolineare - aggiunge il professor Castagnaro- come già da qualche anno, di concerto con la Direzione del Dipartimento per la Sanità Pubblica Veterinaria, la Nutrizione e la Sicurezza degli Alimenti del Ministero della Salute e la Direzione di alcuni Istituti Zooprofilattici Italiani, la Conferenza dei Presidi abbia iniziato il percorso per il pieno riconoscimento della figura del Dottore di Ricerca nel Sistema Sanitario Nazionale".

"La Conferenza - conclude- auspica che il suddetto percorso giunga rapidamente al traguardo con il contributo di tutte le Istituzioni interessate".

Disponendosi "al più ampio confronto", la Fnovi trova conferma nella nota del Professor Castagnaro che "il citato riconoscimento non può dirsi confortato dalla vigente normativa concorsuale" e che si tratta di una "questione aperta".

Allegati
pdf LETTERA DELLA CONFERENZA DEI PRESIDI.pdf