I liberi professionisti possono accedere già da oggi ai servizi e alle soluzioni finanziarie di "Valore Professione" la partnership tra Confprofessioni e Unicredit: fidi, anticipi di liquidità, finanziamenti, investimenti e dilazioni. Apertura di credito in conto corrente fino a 10 mila euro entro 48 ore dalla richiesta senza garanzie. Numero verde 800.199.880 I professionisti delle associazioni che aderiscono a Confprofessioni, fra cui ANMVI, già oggi possono ottenere agevolazioni finanziarie e strumenti di credito agevolato grazie a Valore Professioni, l'intesa siglata da Unicredit e Confprofessioni, operativa dall'8 novembre.
Con una dote di 500 milioni di euro, Valore Professioni è il primo piano di finanziamento nazionale che mira a sostenere e promuovere l'attività dei liberi professionisti e ad articolare un piano di interventi sviluppato attraverso le esigenze di credito e di sviluppo emerse dalle quattro aree professionali (economia, sanità, diritto e ambiente). Dall'anticipo delle parcelle fino a formule di investimento che consentano il rilancio dell'attività professionale in un mercato sempre più complesso e concorrenziale.
Scheda dei servizi finanziari di Unicredit ai liberi professionisti aderenti a Confprofessioni.
In occasione della firma con Unicredit, Confprofessioni ha pubblicato una indagine sui professionisti e il sistema bancario. Lo scenario alle spalle della partnership con il colosso bancario, a favore delle libere professioni mette in evidenza l'urgenza di superare le difficoltà e le resistenze al pieno utilizzo di strumenti finanziari e all'accesso al credito.
Dall'indagine emerge che la stretta creditizia degli ultimi mesi ha complicato ulteriormente le relazioni tra banca e professionisti, sempre più insofferenti ai costi indiretti sui servizi bancari e alle lentezze decisionali che emergono soprattutto quando l'attività professionale richiede importanti investimenti in tecnologie e quando è richiesto un supporto finanziario specifico.
Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e le procedure è stato istituito il numero verde 800.199.880, attivo dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì e una casella di posta elettronica valoreprofessioni@confprofessioni.eu.