• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31296

100 MILA EURO PER SALVARE LA FACOLTA’ DI CAMERINO

100 MILA EURO PER SALVARE LA FACOLTA’ DI CAMERINO
La Regione Marche ha concesso un finanziamento di 100 mila euro alla Facoltà di Veterinaria di Matelica per l'istituzione di borse di studio biennali destinate a neolaureati in medicina veterinaria per l'estensione dell'attività' clinica anche nelle ore notturne. Il vice presidente del Consiglio regionale: "Consente il mantenimento della facoltà di veterinaria".

In occasione dell'assestamento di bilancio, la Regione Marche ha concesso un finanziamento di 100 mila euro alla Facoltà di Veterinaria di Matelica per l'istituzione di borse di studio biennali destinate a neolaureati in medicina veterinaria per l'estensione dell'attività' clinica anche nelle ore notturne.

"L'intervento della Regione - sottolinea in proposito il vice presidente del Consiglio regionale, Paola Giorgi - è stato da me fortemente sollecitato in quanto consente il mantenimento della facoltà di veterinaria che altrimenti avrebbe rischiato la chiusura in seguito all'accordo che l'ex presidente della Provincia Capponi stipulò con le università di Macerata e Camerino, con il beneplacito del ministero".

Dopo questo riconoscimento a favore del mantenimento della facoltà' di veterinaria, Paola Giorgi sottolinea che l'Italia dei Valori, "si ritiene comunque impegnata ai vari livelli istituzionali affinché si possa arrivare a rivedere l'accordo stipulato perché non sia lesivo nei confronti dei singoli territori, soprattutto verso quelli montani cui dovrebbe essere riservata una maggiore attenzione".