• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

L’EUROPA AUTORIZZA VACCINO NEL SUINETTO

L’EUROPA AUTORIZZA VACCINO NEL SUINETTO
Il Comitato per i Medicinali Veterinari ha espresso un parere favorevole alla modifica dell'AIC del medicinale veterinario Circovac. La modifica approvata riguarda l'impiego del vaccino per la specie di destinazione "suinetti". Il comunicato EMA. Il 13 ottobre scorso, il Comitato per i Medicinali Veterinari ha espresso un parere favorevole alla modifica dell'AIC del medicinale veterinario Circovac. La modifica approvata riguarda l'impiego del vaccino per la specie di destinazione "suinetti". La notizia è stata anticipata ieri da Merial S.A.S, titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio di questo medicinale veterinario.

La modifica approvata dal CVMP riguarda l'impiego del vaccino per una nuova categoria di animali nell'ambito della specie di destinazione: i suinetti.

In attesa della pubblicazione della decisione della Commissione Europea, informazioni sono già disponibili sul sito web dell'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA)

Le condizioni dettagliate per l'impiego di questo medicinale veterinario saranno descritte nell'aggiornamento del Sommario delle Caratteristiche del Prodotto (SCP) che sarà pubblicato nella Relazione Pubblica di Valutazione Europea (EPAR) e che sarà disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'Unione Europea dopo che l'estensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio sarà stata formalizzata dalla Commissione Europea".

 

Allegati
pdf IL COMUNICATO EMA.pdf