• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31492

CONCHECTOMIA TERAPEUTICA, ASSOLTI TRE RIMINESI

CONCHECTOMIA TERAPEUTICA, ASSOLTI TRE RIMINESI
Assolti tre riminesi che, nel novembre del 2009, erano stati accusati di tagliare illegalmente le orecchie ai propri cani. I fatti risalgono alla manifestazione nazionale canina organizzata alla Fiera di Rimini. Sulla presenza di cani con orecchie amputate, la Procura di Rimini aveva aperto un'inchiesta.

Sono stati assolti i tre riminesi che, nel novembre del 2009, insieme ad altre persone erano stati accusati di tagliare le orecchie ai propri cani. I veterinari, che erano in perlustrazione alla fiera di Rimini dove era in corso una manifestazione nazionale canina, notarono diversi animali con orecchie amputate. Da lì un'inchiesta da parte della Procura di Rimini.

Tagliare le orecchie solo per esigenze estetiche non è legale. I tre romagnoli, interrogati nella scorsa estate, erano riusciti a giustificare il gesto. Con l'ausilio dei propri veterinari, avevano affermato che ai loro cani erano state tagliate le orecchie, per esigenze di equilibrio e postura, non per renderli più belli. Sono quindi stati assolti dall'accusa. (fonte: altarimini.it)