• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ANIMAL WELFARE, COMMISSIONE UE LANCIA NEWSLETTER

ANIMAL WELFARE, COMMISSIONE UE LANCIA NEWSLETTER
La Commissione Europea ha lanciato la prima edizione della Animal Welfare Newsletter un'informativa sulle iniziative nel campo del benessere degli animali intraprese a tutti i livelli dagli addetti ai lavori. Lo scopo è di accrescere la consapevolezza e la sensibilità della Comunità sul tema.

Immagine
La Commissione Europea ha lanciato la prima edizione della Animal Welfare Newsletter, un'informativa sulle iniziative nel campo del benessere degli animali intraprese a tutti i livelli dagli addetti ai lavori. Lo scopo è di accrescere la consapevolezza e la sensibilità della Comunità sul tema, facendo conoscere le attività e le tendenze in atto nell'Unione Europea.

La prima edizione focalizza l'importanza del Trattato di Lisbona che all'articolo 13 riconosce gli animali come "esseri senzienti". Viene inoltre messo in risalto il processo di valutazione delle politiche di benessere animale in vista dell'elaborazione di una nuova Strategia Europea .

La Commissione si apre al dialogo attivo con l'opinione pubblica europea e incoraggia l'invio di commenti e pareri alla casella di posta elettronica: sanco-animal-welfare@ec.europa.eu.