• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331

IZS DI FOGGIA, BANDO PER OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO

IZS DI FOGGIA, BANDO PER OSSERVATORIO EPIDEMIOLOGICO
Opportunità per i laureati in medicina veterinaria: l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata ha indetto un concorso pubblico finalizzato al conferimento di una borsa di studio per l'osservatorio epidemiologico veterinario di Foggia. Scadenza il 10 maggio.

L'IZS di Foggia ha indetto un concorso pubblico per il conferimento una borsa di studio destinata a laureati in medicina veterinaria per l'Osservatorio epidemiologico veterinario di Foggia. La borsa di studio, della durata di diciotto mesi, è finanziata con un importo lordo annuo di 9.216,59 euro.


La partecipazione è riservata alle persone in possesso, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione del seguente titolo: laurea specialistica in medicina veterinaria (LS/47) o laurea in medicina veterinaria conseguita secondo il precedente ordinamento, con documentate conoscenze in epidemiologia descritte in un curriculum formativo.


L'esame verterà sulle seguenti materie: microbiologia: batteriologia, virologia, parassitologia, micologia, immunologia, sierologia. Patogenesi. Lesioni istologiche e anatomopatologiche. Diagnosi e profilassi della malattie infettive e infestive degli animali, comprese quelle cosiddette esotiche. Zoonosi e antropozzonosi. Statistica. Biomatematica. Epidemiologia. Analisi chimiche, fisiche e microbiologiche sugli alimenti di origine animale e sui mangimi per uso zootecnico. Igiene zootecnica e zootecnia. Biologia, allevamento ed utilizzo degli animali da laboratorio e da esperimento. Compiti e strutture degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali. Elementi di antinfortunistica e soccorso.


Tutte le persone interessate e in possesso del titolo di studio richiesto, oltre che dei requisiti di natura giuridica, come il godimento dei diritti civili e politici, potranno reperire tutte le informazioni necessarie consultando il sito web dell'ente, www.izsfg.it , su cui è stato pubblicato il bando, oltre che presso l'ufficio del personale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata, in via Manfredonia, 20- 71121 Foggia, oppure ancora al numero 0881/786391-786317.
La scadenza del concorso in esame è fissata per il 10 maggio 2010.