• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

STAGIONE PREVENZIONE, ARRIVEDERCI AL 2011

STAGIONE PREVENZIONE, ARRIVEDERCI AL 2011
Si è conclusa la quinta edizione della Stagione della Prevenzione promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition. L'edizione 2010 ha avuto il più alto numero di adesioni veterinarie mai registrato. In attesa dei dati sull'afflusso dei proprietari, ANMVI e Hill's danno appuntamento al 2011.
Si è conclusa la quinta edizione della Stagione della Prevenzione promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition. L'edizione 2010 ha avuto il più alto numero di adesioni veterinarie mai registrato. In attesa dei dati sull'afflusso dei proprietari, il numero verde può testimoniare di essere stato preso d'assalto.

L' 800 189 612 era in collegamento con una segreteria d'appoggio nella sede ANMVI che ha principalmente gestito le esigenze di informazione dei medici veterinari, ma ha fatto anche da "rinforzo" nei momenti di punta delle chiamate dei proprietari. I medici veterinari hanno principalmente chiesto informazioni sullo svolgimento della campagna, sul comportamento da tenere nei confronti del pubblico rispetto agli obiettivi di sensibilizzazione e prevenzione e per richiedere ulteriori kit con i quali omaggiare i proprietari.

Dal pubblico sono invece arrivate richieste di informazioni sulla Stagione della Prevenzione ma anche segnalazioni di casi personali e moltissimi apprezzamenti sull'iniziativa in generale e sulla professionalità dei medici veterinari ai quali si sono rivolti in particolare. Complessivamente sia il numero verde che il sito web sono stati ampiamente consultati dal pubblico anche per partecipare al concorso "1 anno in salute" con il quale Hill's Pet Nutrition ha voluto ulteriormente gratificare i proprietari.

Agli oltre 3.200 medici veterinari aderenti vanno i ringraziamenti di ANMVI e Hill's Pet Nutrition per aver contribuito a diffondere la cultura della prevenzione e per aver compiuto un gesto sociale qualificante per la professione stessa e per la sua immagine. Un ringraziamento va anche ai patrocinatori, il Ministero della Salute e la FNOVI.

La rassegna stampa di questi mesi ha infatti riportato ogni giorno numerosi passaggi sui principali quotidiani e magazine, testate televisive (RAI e Mediaset), una videochat in diretta con il Corriere della Sera e innumerevoli passaggi on line in siti e blog dedicati agli animali da compagnia. La visibilità dei medici veterinari è stata massima e continuativa.

La Stagione della Prevenzione è stata anche l'occasione per dare visibilità alle questioni professionali più urgenti e socialmente rilevanti come la richiesta di un fisco etico, la riduzione dell'IVA sulle prestazioni veterinarie e sul pet food, l'aumento delle detrazioni fiscali sulle spese veterinarie e agevolazioni sulla dispensazione e sull'impiego del farmaco veterinario. Tutti argomenti che oltre ad ottenere vasta eco sulla stampa di queste settimane hanno ottenuto l'attenzione di esponenti parlamentari e di Governo.

L'ANMVI ringrazia tutti i medici veterinari che hanno partecipato alla Stagione della Prevenzione 2010.