• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

PUBBLICATO IL MODELLO UK22U PER LA DICHIARAZIONE 2010

PUBBLICATO IL MODELLO UK22U PER LA DICHIARAZIONE 2010
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza dello Studio di Settore Veterinario UK22U da allegare alla dichiarazione dei redditi Unico 2010 (periodo d'imposta 2009). Domani l'incontro alla Sose per la definizione dei correttivi. La Commissione degli Esperti della SOSE si riunirà di nuovo domani per definire gli adeguamenti alla crisi economica. Per la professione veterinaria interverrà il Collega Giuliano Lazzarini. Con i dati delle dichiarazioni IVA, si tratterà di capire il volume d'affari del 2009 per individuare i correttivi. L'adeguamento riguarderà solo il 2009, in quanto " per eventuali situazioni di accertamento fiscale negli precedenti il 2009 il professionista può già fare riferimento allo Studio UK22U andato in evoluzione dal 18 febbraio 2010".
E la bozza dello Studio di Settore Veterinario UK22U è già pronta.

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza dell'UK22U da allegare alla dichiarazione dei redditi Unico 2010 (periodo d'imposta 2009) per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore.

Il modello Unico 2010 da utilizzare per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione dello studio di settore costituisce parte integrante della dichiarazione dei redditi 2010 e deve essere inviato in via telematica unitamente alla dichiarazione. Il modello deve essere utilizzato dai soggetti
che esercitano, in maniera prevalente, una delle attività per le quali risultano approvati i relativi studi di settore. Per attività prevalente si intende l'attività dalla quale è derivato, nel corso del periodo d'imposta, il maggiore ammontare: dei ricavi, nel caso di più attività esercitate in forma di impresa; dei compensi, in caso di più attività esercitate professionalmente.

 

Allegati
pdf MODELLO UK22U 2010.pdf