• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

IPPICA, IL RILANCIO IN QUATTRO PUNTI

IPPICA, IL RILANCIO IN QUATTRO PUNTI
Si è insediato oggi il Commissario dell'UNIRE, Tiziano Baggio. Quattro i punti tracciati e così sintetizzati: bilancio, moralizzazione, regole e promozione. Dopo di che - ha dichiarato - comincerò con l'applicazione delle linee guida.

Pragmatismo, moralità e regole. L'uomo scelto dal Ministro Luca Zaia per la guida di Unire mostra il carattere del "sergente di ferro" ai giornalisti riuniti per la prima volta in conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina presso la sede dell'Ente. Baggio ha illustrato molto sinteticamente le priorità da affrontare in questo primo periodo della sua gestione.

Quattro i punti tracciati dal nuovo Commissario, sintetizzati in: bilancio, moralizzazione, regole e promozione. "Sono arrivato solo da pochi giorni - ha spiegato Baggio - e da qui e per le prossime due settimane sarò impegnato insieme al segretario Acciai nella visione e nello studio della situazione contabile dell'Ente, che a prima vista è apparsa fortemente negativa soprattutto a causa dei deficit delle gestioni pregresse.

Questo il primo passo preliminare, che mi permetterà in seguito di avviare gli incontri con le delegazioni di settore, che voglio ascoltare tenendo ben presente la situazione dell'Ente. Dopo di che - ha proseguito Baggio - comincerò con l'applicazione delle linee guida. In primo luogo lavoreremo su una "moralizzazione" interna: sia ben chiaro a tutti che si lavora tutti insieme e che l'organizzazione del lavoro va migliorata".