• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31331

PARLAMENTO BLOCCATO DALLE CODE DEI CANI

PARLAMENTO BLOCCATO DALLE CODE DEI CANI
"Se si voleva promuovere l'ignoranza e la superficialità, senza dare possibilità di reale informazione, il risultato è stato brillantemente raggiunto". La Fnovi ha scritto al conduttore di Porta a Porta che ieri sera ha dedicato la puntata ai due giorni di dibattito parlamentare sulla caudotomia. «Le cose stanno così - aveva dichiarato Roberto Rao, dell'Udc qualche giorno fa-  in Commissione Giustizia, la maggioranza è stata battuta sugli animali da compagnia. Si doveva stabilire la non punibilità dei veterinari in alcuni casi, e qualche collega novizio della commissione aveva capito che si autorizzavano le mutilazioni... Diciamo che succedono un po' di pasticci, anche in Aula. Da che si vota con le impronte digitali, i casi dei pianisti si sono molto ridotti e la maggioranza va sotto spesso. Forse anche per questo si vota e si lavora sempre meno».

Un Aula parlamentare bloccata per la discussione sulla caudotomia ricorda l'ilarità generale suscitata dalla discussioni sugli aracnidi pericolosi durante il Berlusconi bis. Stavolta, allo stallo parlamentare, Porta a Porta ci ha dedicato una trasmissione intera. Solo politici e vip. I veterinari non erano partecipi di una discussione su caccia, caudotomia e maltrattamento animale, dai contorni politici sulla tenuta della maggioranza di Governo

La Fnovi ha scritto al conduttore Bruno Vespa. Il Presidente Gaetano Penocchio: "Se si voleva promuovere l'ignoranza e la superficialità, senza dare possibilità di reale informazione, il risultato è stato brillantemente raggiunto".

Il video della puntata.