• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

SEQUESTRO VICTOR: COME STANNO GLI ANIMALI?

SEQUESTRO VICTOR: COME STANNO GLI ANIMALI?
Il Presidente della SIVAE, Paolo Selleri, esprime preoccupazione sullo stato di salute degli animali sequestrati al Circo Victor: "Sono animali difficili da gestire. Siamo preoccupati per le loro condizioni di salute". Dopo il sequestro di 82 volatili avvenuto presso il Circo Victor Paolo Selleri, Presidente della SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) esprime forte preoccupazione per il loro stato di salute: "Sono animali molto difficili da gestire- dichiara Selleri- solo veterinari esperti sono in grado di garantirne lo stato di salute".

La SIVAE ha chiesto all'ANMVI di sollecitare il Ministero della Salute ad attivarsi per la salvaguardia di questi animali.

"Sono stati sequestrati animali che dai controlli fatti erano in buona condizione di salute- continua il Presidente della Sivae- e sono stati portati dove? A chi sono stati affidati? Non voglio intervenire nel merito del sequestro per gli aspetti legali o normativi che non discuto in questa occasione, ma sarebbe assurdo se in nome del " benessere animale" questi volatili che stavano benissimo fossero stati portati in strutture dove potrebbero stare nettamente peggio dovendo anche gestire una situazione di grave stress dovuta al trasferimento! Chi controlla questo? Le notizie che siamo riusciti a raccogliere sono molto preoccupanti e se l'informazione pervenutaci è corretta, probabilmente un animale è già deceduto. Quanti ne devono morire ancora perchè si intervenga?"