• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

25° SCIVAC, TARIFFE E PRACTICE MANAGEMENT

25° SCIVAC, TARIFFE E PRACTICE MANAGEMENT
Al 62° congresso della Scivac saranno presentati i risultati dell'indagine sulle tariffe veterinarie svolta dal Gruppo di Studio di Practice Management. Domenica si affronteranno gli aspetti gestionali della professione: leadership, qualità, progettazione e organizzazione dell'attività.

Il Gruppo di Studio di Practice Management dell'ANMVI ha svolto una nuova indagine per confrontare le tariffe applicate dalle strutture veterinarie che operano nel settore degli animali da compagnia nelle diverse regioni italiane.I risultati saranno presentati domenica prossima al 62° congresso Scivac.

"Dopo quattro anni dall'ultima ricerca- ha commentato Marco Viotti, responsabile del Gruppo di Studio- abbiamo voluto esplorare nuovamente la realtà delle tariffe applicate nel settore degli animali da compagnia". Dopo la legge Bersani che ha abolito i tariffari minimi, un utile e necessario riferimento per tutti, il pubblico, ma anche i giovani veterinari hanno maggiori difficoltà ad orientarsi nella "nella giungla delle tariffe".

"Quello che possiamo dire sin d'ora- conclude Viotti- in attesa di presentare tutta la ricerca domenica al congresso della Scivac, è che le tariffe medie, abbastanza omogenee su tutto il territorio nazionale, sono piuttosto basse e scarsamente remunerative degli investimenti, dei costi e del valore della prestazione professionale".

Il Gruppo di Studio di Practice Management dell'ANMVI, sponsorizzato dalla Hill's, terrà una sessione di aggiornamento nella sala 2, dove si parlerà anche di prestazioni di qualità e leadership, gestione del cambiamento, dinamiche d'acquisto, progettazione e organizzazione come strumenti per migliorare l'attività professionale. Su questi argomenti interverranno, oltre al Collega Viotti, Stefano Zigiotto e Caroline Back.

La sessione, gratuita, è accreditata Ecm.

25°SCIVAC, LINEE GUIDA PER LA LEISHMANIOSI

EDWARD FELDMAN VENERDI' A RIMINI

25° SCIVAC, RADDOPPIANO LE SALE GRATUITE