• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31546

LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE 2009

LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE 2009
I veterinari che vogliono aderire alla Stagione della Prevenzione hanno tempo fino al 31 gennaio 2009. Prolungato il termine per partecipare alla campagna di sensibilizzazione alle cure veterinarie promossa da ANMVI e Hill's Pet Nutrition. A marzo del 2009, visita gratuita per cani e gatti sempre in salute.

Creare una relazione duratura e più frequente tra il veterinario ed un numero sempre maggiore di pazienti e proprietari. E' questo l'obiettivo della Stagione della Prevenzione che ANMVI e Hill's Pet Nutrition rilanciano per tutto il mese di marzo del 2009. Gli ambulatori veterinari aderenti presteranno una visita gratuita, intesa come esame obiettivo generale.


Le adesioni dei veterinari sono aperte fino al 31 gennaio 2009 e possono essere perfezionate direttamente dalle pagine di registrazione del sito www.stagionedellaprevenzione.it.


On line i proprietari interessati ad una visita gratuita, potranno cercare il veterinario territorialmente più vicino, fra quelli che avranno aderito alla Stagione, e ricevere informazioni sull'obiettivo della visita, una prestazione che non comprende esami strumentali, ma che è finalizzata a conoscere lo stato di salute dell'animale. Grazie al medico veterinario, i proprietari potranno prevenire nei loro cani e gatti stati di sovrappeso o di obesità e le patologie che ne derivano, individuare eventuali campanelli di allarme per tumori o altre patologie, controllare lo stato dell'igiene orale e lo stato di salute di occhi e orecchie.


Un numero verde 800 189 612 risponderà ai proprietari interessati a conoscere le modalità di partecipazione alla campagna e ai medici veterinari aderenti. La Stagione della Prevenzione sarà annunciata al pubblico con un'ampia campagna promozionale, attraverso gli organi di stampa.

Per il 2009 l'impegno di ANMVI e Hill's continuerà con la stessa intensità, forte dei crescenti successi delle precedenti edizioni. Il dato più importante riscontrato nel 2008, è stato il numero di visite gratuite, circa 10.000, che nel 75% dei casi i proprietari hanno poi portato a successivi interventi: 3.200 gli animali con patologie da trattare, 2.400 quelli hanno iniziato un trattamento.

La maggior parte (85%) dei colleghi che ha aderito all'iniziativa del 2008, ha espresso la disponibilità a partecipare anche a quella del 2009. L'ANMVI si augura che ai medici veterinari che hanno già aderito si aggiunga un numero sempre crescente di nuovi Colleghi per coinvolgere un sempre maggior numero di animali all'iniziativa e a rafforzare la conoscenza ed il legame con la comunità veterinaria.