• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31311

LAUREATI, FNOVI: IL FABBISOGNO E’ SEMPRE ZERO

LAUREATI, FNOVI: IL FABBISOGNO E’ SEMPRE ZERO
All' incontro con il Ministero della Salute sulle immatricolazioni per l'anno accademico 2008-2009, la FNOVI ha ribadito che il fabbisogno di laureati in medicina veterinaria è pari a zero in tutte le Regioni.

All'incontro tra il Ministero della Salute e le Federazioni Nazionali delle professioni sanitarie per la rilevazione dei fabbisogni formativi, in base ai quali stabilire le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale per l'anno accademico 2008-2009, la FNOVI ha ribadito la posizione di un anno fa: il fabbisogno di professionalità veterinarie è pari a zero in tutte le Regioni.

L'incontro, riferisce un comunicato della Federazione, si è svolto il 20 maggio scorso. Carla Bernasconi, consigliere FNOVI ha riferito le ragioni di questa stima: elevato numero annuale di laureati, aumento del precariato mercato del lavoro- saturo e incapace di assorbire i nuovi professionisti - incremento dei liberi professionisti senza un reale incremento della domanda, con conseguente abbassamento del reddito professionale blocco del turn over nel SSN.