• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

ABILITAZIONE, LE DATE DELL’ESAME DI STATO

ABILITAZIONE, LE DATE DELL’ESAME DI STATO
Il Ministero dell'Università ha fissato le date degli esami di stato di abilitazione all'esercizio della professione veterinaria. Prima sessione il 26 giugno, la seconda il 27 novembre.

Con Ordinanza Ministeriale 11 febbraio 2008 (Prima e seconda sessione degli esami di stato di abilitazione all'esercizio delle professioni non disciplinate dal d.p.r. 5 giugno 2001, n.328, relative all'anno 2008), il Ministero dell'Università ha stabilito le date di giugno e novembre 2008 per l'esame di stato di abilitazione alla professione veterinaria.

Gli esami avranno inizio, in tutte le sedi, per la prima sessione il giorno 26 giugno 2008 e per la seconda sessione il giorno 27 novembre 2008.

Potranno presentarsi i candidati che hanno conseguito il titolo accademico richiesto entro il termine stabilito per ciascuna sessione dai Rettori delle singole università in relazione alle date fissate per le sedute di laurea. I candidati possono presentare l'istanza ai fini dell'ammissione agli esami di Stato in una sola delle sedi elencate per ciascuna professione nella tabella annessa alla presente ordinanza.

La domanda di ammissione alla prima sessione va presentata presso la segreteria dell'università entro non oltre il 30 maggio 2008, mentre per la seconda sessione la scadenza è il 31 ottobre 2008.

I candidati agli esami di Stato per medico veterinario devono produrre un certificato rilasciato dall'università presso la quale hanno conseguito il titolo accademico attestante il compimento del tirocinio effettuato presso le strutture autorizzate dalle competenti università. Detta certificazione è inserita nel fascicolo del candidato a cura dell'ufficio competente.

I candidati della Regione Trentino-Alto Adige che chiedono di sostenere l'esame in lingua tedesca per l'abilitazione veterinaria devono presentare la domanda di ammissione presso la sede di Bologna.

L'Ordinanza riporta in allegato la tabella delle sedi dell'esame di stato.