• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31295

L’ADEPP LANCIA LA “CARTA RISPARMIO”

L’ADEPP LANCIA LA “CARTA RISPARMIO”
Tariffe agevolate per gli acquisti: aerei, treni, alberghi, noleggio e acquisto auto. Sono alcune delle possibilità di risparmio alle quali l'Associazione che raccoglie gli enti di previdenza dei professionisti.

Firmato l'accordo che fornirà a tutti i professionisti iscritti alla previdenza privata un menu si servizi di pronto utilizzo. L'accordo nasce in seno all'Adepp, l'Associazione che raccoglie gli enti di previdenza dei professionisti, la quale si è fatta carico di stipulare un bouquet di convenzioni con aziende al fine di trattare tariffe agevolate per usufruire, tra le altre cose, di aerei, treni, alberghi, noleggiare una macchina oppure acquistare un veicolo.

L'operazione è frutto di un duplice passo: da una parte estendere a una platea maggiore le convenzioni che alcuni enti avevano già stipulato, dall'altra sottoscrivere nuovi accordi proprio sulla base del numero significativo della possibile fascia di interessati.

"Con le Ferrovie dello Stato, ad esempio abbiamo trattato direttamente con i vertici, dice Maurizio de Tilla, presidente ADEPP, dato che le convenzioni sono estendibili in linea di principio a un milione e mezzo di utenti". L'offerta di sconti su beni di consumo può rappresentare un peso che riequilibri il welfare privato. " A conti fatti, continua de Tilla, un reale utilizzatore del menu di servizi offerto dall'Adepp può arrivare a risparmiare fino a mila euro all'anno. La carta ADEPP per ora dispone di 30 voci, ma altre sono in arrivo come l'agevolazione in via di definizione con i distributori di carburanti.

La carta ADEPP sarà a disposizione di ciascun ente che regolerà il servizio in autonomia. Il meccanismo prevede l'utilizzo di una smart card per ogni iscritto che consenta il riconoscimento del professionista e il trattamento dello sconto.