• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31445

AISA, VALLISNERI NUOVO PRESIDENTE

Immagine
Aisa, l’Associazione nazionale imprese salute animale ha rinnovato i propri vertici per il biennio 2005-2006 Alessandra Vallisneri di Fatro è stata eletta nuovo Presidente. Vice Presidenti sono stati nominati Gampiero Vantellino (Bayer) per il Gruppo Medicinali, Ugo Cosentino (Fort Dodge) Gruppo Animali da Compagnia e Sportivi e Marco Bruni (DSM) Gruppo Prodotti destinati all’uso nel mangime.
Alessandra Vallisneri è nata a Bologna il 18 settembre 1957, laureata in Medicina Veterinaria con Lode, opera con Fatro dal 1984 dove si è sempre occupata di sviluppo e Registrazione di Farmaci Veterinari. Alessandra Vallisneri ha ricoperto in seno ad Aisa ruoli di grande responsabilità, non ultimo quello di Vice Presidente.
In sede assembleare il neo eletto Presidente ha affermato “Accolgo con entusiasmo questa nomina. Sono consapevole della qualità espressa dal mio predecessore, il Dr. Giuseppe Pradella, ed il mio impegno è volto all’affinamento di quanto già intrapreso.”
Mantenere buoni rapporti con la Pubblica Amministrazione, incrementare rapporti con mondo politico, tutelare gli interessi nazionali in Europa, facilitare l’inserimento di AISA nel dialogo con i partner della “filiera” e migliorare i servizi offerti agli Associati ad Aisa rappresentano i pilastri del Programma presentato ed approvato dall’Assemblea. Ad AISA aderiscono 35 imprese operanti nel mercato dei farmaci veterinari, degli additivi ed integratori per l’alimentazione animale, con un fatturato di circa 600 milioni di Euro pari a oltre l’85% dell’intero comparto. AISA fa parte di un network internazionale facente capo ad IFAH-Europe, per i medicinali veterinari e a Fefana per Additivi Alimentari e Premiscele. ( Comunicato stampa AISA)