• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31924
cerca ... cerca ...

E.V. CONTROLLERA’ LE POSTE

Immagine
Le Poste hanno garantito che, grazie ai nuovi sistemi di consegna e all'introduzione dei controlli di qualità, l'arrivo a destinazione delle pubblicazioni periodiche avverrà per l'85% entro 5 giorni dalla data di consegna alla filiale postale di smistamento ed entro 7 giorni per il rimanente 15%.
E’ la conclusione di un recente incontro fra E.V. srl ( Edizioni Veterinarie) e i funzionari delle Poste responsabili della spedizione delle pubblicazioni periodiche.
In quella occasione, la E.V. ha prodotto l’ennesima documentazione sui ritardi di consegna e mancati recapiti (es. ingiustificati ritorni al mittente e smarrimento di plichi) basata sulle segnalazioni dei destinatari (principalmente gli iscritti delle associazioni SCIVAC, SIVAR, SIVAE, SIVE). Da anni la SCIVAC e successivamente la E.V., alla quale è passata la gestione delle iniziative editoriali, denunciano i disservizi del sistema postale arrivando anche a presentare denuncia all'autorità giudiziaria. Ma con scarsi risultati.
Durante il citato incontro, i rappresentanti delle Poste hanno dimostrato con dati pregressi un netto miglioramento dei servizi. La E.V. ha preso atto dell’impegno e della disponibilità, annunciando tuttavia misure di controllo e verifica. Pertanto, nei prossimi numeri delle sue riviste inserirà una cartolina che i medici veterinari destinatari sono invitati a rispedire indicando la data di recapito: in questo modo E.V. potrà verificare che la consegna sia avvenuta nei tempi garantiti dalle Poste.