I medici veterinari hanno gratuitamente a disposizione Cab Abstracts Vet Database, la più grande banca dati di medicina veterinaria al mondo, che indicizza oltre 1.000.000 di abstracts da più di 3.000 riviste scientifiche. Accesso con i codici EGO. A Cab Abstracts Vet Database possono gratuitamente accedere tutti i soci SCIVAC, SIVAR, SIVE, SIVAE, SIVAL, AIVEMP e i soci delle Società Specialistiche SCIVAC e SIVE in regola con il pagamento della quota associativa per l'anno in corso.
Consultabile dal portale di EGO, Cab Abstract Vet Database è la più grande banca dati di medicina veterinaria al mondo, fondata nel 1901. Indicizza oltre 1.000.000 di abstracts da più di 3.000 riviste scientifiche (tutte quelle di medicina veterinaria e numerosissime di discipline biomediche correlate) e oltre 75.000 atti congressuali. VetMed Resource contiene il Veterinary Science Database, un sottoinsieme del CAB Abstracts Database, il database bibliografico più grande al mondo nel settore della medicina veterinaria.
Circa il 90% dei records contiene un abstract e il database è stato migliorato con link automatici dal record al fulltext dell'articolo originale. Per accedere al servizio è sufficiente entrare nella propria pagina di ego, tramite le user name e password stampate su tutte le ricevute di iscrizioni associative o versamento di caparre rilasciate da EV.