• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31841
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo le Feste. Auguri a tutti i lettori +++  


Il 2025 vi dà appuntamento a Palazzo Trecchi

Il 2025 vi dà appuntamento a Palazzo Trecchi
EV e le Società veterinarie della sede nazionale di Cremona danno appuntamento ai Soci nel 2025. On line i calendari scientifici delle maggiori società nazionali con sede a Palazzo Trecchi. Ecco tutte le novità di una programmazione culturale all'insegna del claim Formazione Informazione Professione.

La SCIVAC è "una opportunità unica per arricchire il proprio bagaglio professionale e umano". E' il Presidente Federico Massari a presentare la vasta offerta culturale del 2025. Nel 41esimo anno dalla fondazione della Società, la programmazione scientifica è ancora più ricca, con "vero rigore scientifico, dedizione alla medicina basata sull’evidenza, continua ricerca di nuovi orizzonti nella scienza medica". L'aggiornamento specialistico è assicurato da 20 Società Specialistiche.
SCIVAC, una comunità alla continua ricerca di nuovi orizzonti scientifici

Il 2025 inizia presto per gli ippiatri della Società Italiana Veterinari per Equini (SIVE). Il webinar sul Metodo Tellington del 15 gennaio apre un calendario ippiatrico particolarmente intenso, caratterizzato dal debutto della SIPE, la nuova Società Italiana di Podologia degli Equidi. Precoce anche la residenzialità congressuale, che dal 6 all'8 febbraio 2025, vedrà  il Palazzo dei Congressi di Bologna ospitare il 30° Congresso Internazionale della SIVE.
La SIVE, oggi guidata dalla Presidente Viviana Caracciolo di Brienza, promuove e guida la formazione in ambito equino organizzando corsi pratici, seminari, webinar live e on demand e il più importante Congresso Internazionale di ippiatria, che si svolge una volta all'anno in Italia.
SIVE sul podio mondiale delle più grandi società di ippiatria

I casi clinici in medicina dei piccoli mammiferi esotici, il 29 gennaio, daranno il via ai Mercoledì Esotici della SIVAE, la Società Italiana Vetenari per Animali Esotici, inaugurando il programma sociale del 2025. Il Presidente Daniele Petrini esorta i Colleghi: "Mi auguro che, come me, ciascuno di voi sia motivato e desideroso di contribuire con idee, proposte e progetti per costruire insieme un futuro sempre più solido e innovativo per la nostra società la vostra partecipazione attiva sarà fondamentale".
SIVAE: punto di ritrovo per gli esotologi d'Italia. E non solo

SivarSib ha vinto la sua più grande sfida: superata la fusione tra due Società storiche, si prepara ad affontare un 2025 ricco di attività. Il Presidente Vito Loconte presenta un calendario già focalizzato sull'appuntamento congressuale di maggio.
SivarSib vince la sfida storica e affronta il 2025

Il 2025 di AIVEMP si svolgerà all'insegna di un nuovo logo, che declina l'acronimo in: Associazione Italiana Veterinari per la Medicina Pubblica e le Produzioni. Il nuovo statuto sociale, approvato con atto notarile il 5 dicembre, definisce una cornice programmatica che estende le attività dell'Associazione dalla medicina pubblica al settore delle filiere. Il primo appuntamento è con le elezioni del nuovo consiglio direttivo, che verranno indette dal Presidente Bartolomeo Griglio.
Aivemp, l'assemblea dei Soci approva il nuovo statuto

Federate ANMVI-
Tutte le Società sono confederate in ANMVI per mettere a disposizione dei Soci -oltre ai  numerosi vantaggi culturali- i servizi professionali dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Da poco, l'ANMVI ha rinnovato due prodotti assicurativi di punta per gli iscritti: il Fondo Sanitario ANMVI e la Polizza per la responsabilità professionale sanitaria negoziata dal broker Marsh con HDI Assicurazioni.
RC: rinnovata la polizza, coperture slegate dai crediti
Fondo sanitario ANMVI: nuove garanzie per la salute