La Società SivarSib ha assegnato le cariche direttive del suo primo mandato. Il triennio 2024-2027 sarà guidato dal Presidente Vito Loconte. Il Consiglio Direttivo riunisce il massimo dei componenti previsti dallo Statuto. I nomi e gli incarichi.
Sono state assegnate questo pomeriggio, nella sede nazionale di Palazzo Trecchi, le cariche direttive della Società SivarSib. Il primo Consiglio Direttivo SivarSib è costituito da 9 membri, il numero massimo consentito dallo Statuto, per gli incarichi di vertice e consiliari dell'organo amministrativo della Società.
Il Consiglio Direttivo SivarSib mandato 2024-2027 Presidente: Vito Loconte Vicepresidente: Paolo Moroni. Segretario Giuseppe Argiolas. Consiglieri: Stefano Allodi, Michela Conterbia, Alessandro Federici, Daniele Gallo, Rodolfo Piterà e Cecilia Tolasi
Come da Statuto, il Consiglio Direttivo è formato da membri eletti dall’Assemblea dei Soci, con distribuzione delle cariche per votazione interna. Il mandato sociale 2024-2027 è il primo dalla fondazione della Società, nata l'8 febbraio scorso dall'unificazione di Sivar e Sib. I membri del Consiglio Direttivo durano in carica al massimo tre mandati.
Il Consiglio Direttivo SivarSib sarà coadiuvato da una Commissione Scientifica e da una Commissione Professionale, entrambe nominate su proposta del CD, secondo le funzioni attribuite dallo Statuto.
SivarSib è una associazione federata Anmvi. Il Presidente di SivarSib entra di diritto nel Consiglio Nazionale dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani. Il Presidente sarà anche membro di diritto della Commissione Scientifica di SivarSib.
Nella foto, da sinistra: Giuseppe Argiolas, Michela Conterbia, Alessandro Federici, Vito Loconte, Rodolfo Piterà, Stefano Allodi, Daniele Gallo, Cecilia Tolasi e Paolo Moroni.