• Utenti 12
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31864
cerca ... cerca ...
MANDATO 2021-2025

Aperte le candidature spontanee

Aperte le candidature spontanee
Si rinnovano i vertici direttivi dell'ANMVI. Sono indette le elezioni per il mandato 2021-2025. L'Associazione confederale- che riunisce 15 società veterinarie del panorama nazionale e locale- elegge le cariche statutarie. Quest'anno le votazioni si svolgeranno per via telematica. Tutti i Soci possono presentare la propria candidatura: la scadenza è il 20 settembre.


Sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’ANMVI e del Collegio dei Revisori dei Conti. Il Presidente Marco Melosi ha invitato i Grandi Elettori del Consiglio Nazionale ad esprimere il proprio candidato. La composizione delle cariche direttive segue i criteri di rappresentatività previsti dallo Statuto che riflettono i macro settori della professione veterinaria e le rispettive formazioni societarie confederate.
Alle candidature avanzate dai Grandi Elettori possono affiancarsi le auto-candidature dei singoli Soci. Il mandato è di durata quadriennale.
Quest’anno, per la prima volta, gli organi sociali saranno eletti per via telematica.

Chi può candidarsi- Le candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo ANMVI e dei Revisori dei Conti vengono presentate:
-dai Presidenti delle associazioni federate in ANMVI
-dai singoli Medici Veterinari che vogliano proporre la propria candidatura spontanea (auto candidatura individuale). Unico requisito è la regolarità associativa per l'anno in corso ad almeno una associazione federata.

Come presentare le candidature spontanee (auto-candidature)
- I singoli medici veterinari che desiderano presentare la propria candidatura alle elezioni del CD ANMVI 2021-2025 possono inviarla per iscritto utilizzando il fac simile appositamente predisposto. Il proponente dovrà allegare un breve curriculum vitae e una dichiarazione di motivazione alla carica. La scadenza per la presentazione delle candidature spontanee è il 20 settembre 2021.

Procedimento elettorale- La Commissione Elettorale ANMVI, che sarà incaricata dal CD ANMVI dopo il termine del 20 settembre, vaglierà tutte le candidature che saranno proposte al voto del Consiglio nazionale convocato in assemblea elettorale via posta elettronica, unitamente ai Coordinatori Regionali ANMVI aventi diritto di voto.

docMODULO_PRESENTAZIONE_CANDIDATURA_SPONTANEA_copy.doc36.5 KB