Pubblicate le candidature per il rinnovo del Comitato Centrale della Fnovi. Il Consiglio Nazionale elettivo si terrà dal 6 al 7 marzo prossimi, in modalità telematica come da Regolamento elettorale approvato dalla Federazione. Il Presidente Anmvi Marco Melosi candidato nella lista "Lo scopo come priorità, il ruolo come identità". I nomi di tutti i candidati.
“Ho accettato di candidarmi, in una fase così complessa e di cambiamenti, per mettermi a disposizione della Professione anche in una sede istituzionale come la nostra Federazione”. Lo dichiara
Marco Melosi alla
pubblicazione ufficiale delle liste elettorali per il rinnovo degli organi della Fnovi: il Comitato Centrale e il Collegio dei Revisori dei conti. Marco Melosi, Presidente Anmvi, è stato rieletto alla guida dell'Ordine dei Medici Veterinari di Livorno per il mandato provinciale 2021-2024.
Trasparenza- La votazione si svolgerà in modalità telematica come da apposito
Regolamento approvato ai sensi dell'ordinamento professionale. Restano ferme le norme che richiedono la pubblicazione on line delle candidature, sia singole che di lista, a cura della Federazione.
Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo, compresi i componenti il Comitato Centrale ed il Collegio dei revisori dei conti uscenti, che si presentano singolarmente o nell’ambito di una lista. Di ogni lista e candidatura singola vengono anche pubblicati i sostenitori.
Lista 'Lo scopo come priorità, il ruolo come identità'- Per il Comitato Centrale: Barbero Raffaella, Bernasconi Carla, Bosio Emilio, Bossu' Teresa, Buono Vincenzo, Cammi Medardo, Ferri Gaetana, Gissara Raimondo (Dino), Limone Antonio, Melosi Marco, Mulas Daniela, Neola Benedetto, Penocchio Gaetano, Tramontin Silvia e Zumbo Luigi Emiliano.
- Per il Collegio dei Revisori dei Conti: Boltrini Daniela, Paciello Orlando e (Supplente) Bertossi Carla.
Candidatura singola: Favi Brigitta
Voto via zoom dal 6 a 7 marzo- I
Presidenti degli Ordini provinciali si riuniranno in assemblea elettiva dal 6 al 7 marzo sulla piattaforma "Zoom" di Fnovi. I Presidenti riceveranno sulle proprie caselle Pec il link per il collegamento alla cabina di voto elettronica con il token personalizzato del proprio ‘certificato elettorale’. Ciascun presidente esprime tanti voti quanti in proporzione al numero degli iscritti, come dettagliato dal Regolamento elettorale. L'accesso alla piattaforma richiede una autenticazione "forte", a doppio fattore. Il sistema garantisce protezione e strumenti di cifratura e sicurezza a tutta la procedura di voto.
Proclamazione degli eletti- Alla proclamazione degli eletti segue la notifica immediata alle autorità di riferimento, in primis al Ministero della Salute.
Regolamento elettoraleModalità operative per lo svolgimento in modalità telematica delle operazioni elettorali per il rinnovo degli organi della Fnovi
Nella foto Fnovi, la sede di Via del Tritone 125