• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31280

Progetto TIE "una spinta ad avere più coraggio"

Progetto TIE "una spinta ad avere più coraggio"
Riparte il progetto TIE- Talenti incontrano eccellenze -  promosso dall'Enpav.  La novità di questa edizione è l'allargamento ai settori dell’ippiatria e degli animali da reddito. Ultimi giorni per candidarsi ad ospitare giovani tirocinanti. I neolaureati potranno fare domanda di partecipazione all'inizio del nuovo anno. Una testimonianza.

Scade venerdì 20 dicembre il termine per i Medici Veterinari e per le strutture veterinarie che si rendono disponibili ad accogliere i giovani tirocinanti del progetto TIE Talenti Incontrano Eccellenze. Il progetto formativo è ideato e finanziato dall'ENPAV (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinaria) ed è pensato per i giovani laureati in Medicina Veterinaria e consta di un tirocinio professionale della durata di 6 mesi e di un contributo mensile di 500 euro.

La novità di quest'anno è che si possono candidare anche i professionisti esperti nei settori dell’ippiatria e degli animali da reddito. Tra le strutture veterinarie che possono ospitare i tirocini -oltre a quelle che si occupano di animali d’affezione -sono state incluse quelle dedicate ai cavalli.

Sul sito enpav.it è pubblicato l'avviso per la formazione dell'elenco delle strutture e dei professionisti aderenti. Le strutture che si sono già candidate nella precedente edizione dovranno confermare la loro candidatura.

Le candidature dei giovani laureati- Gli aspiranti tirocinanti potranno presentare domanda all'inizio del 2020. Per partecipare occorre avere meno di 32 anni, essere iscritti all’Ente ed in regola con i contributi ENPAV, possedere la Partita IVA, non essere inseriti in altri progetti formativi e non aver già usufruito di TIE.
 
Una nota del'ENPAV rimanda alla testimonianza di una giovane Veterinaria, che sta continuando la professione nella clinica dove ha svolto il tirocinio TIE: la prima esperienza durante una emergenza notturna, l'affiancamento con il tutor, il primo confronto con i lati difficili della professione e un bilancio positivo finale. L'esperienza, dichiara, è stata "una spinta ad avere più coraggio".

Foto: 30giorni

TIE – Talenti Incontrano Eccellenze