• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31274
FINO AL 15 GENNAIO

Aperte le adesioni al Mese del Cucciolo 2016

Aperte le adesioni al Mese del Cucciolo 2016
Da oggi fino al 15 gennaio 2016, i Medici Veterinari potranno aderire alla quinta edizione de “Il Mese del Cucciolo”. Torna infatti la campagna di sensibilizzazione nazionale promossa da PURINA PRO PLAN in collaborazione con ANMVI e FNOVI. Come funziona e come iscriversi.

La quinta edizione de “Il Mese del Cucciolo” apre oggi le adesioni dei Medici Veterinari. Per partecipare all'edizione 2016 dell'iniziativa sarà sufficiente iscriversi alla pagina www.vet.purina.it: c'è tempo fino al 15 gennaio 2016. La campagna nazionale di comunicazione pensata da Purina con il marchio Pro Plan, intende valorizzare presso i proprietari la figura del medico veterinario come garante della salute del cane e la corretta nutrizione dei cani sin da cuccioli.

La prima novità di quest’anno è il periodo della campagna: tutti i proprietari di cuccioli saranno infatti invitati dal 1 marzo al 31 marzo 2016 a recarsi presso i Medici Veterinari aderenti per un visita a pagamento. I proprietari potranno quindi ricevere direttamente dal Medico Veterinario un kit per iniziare al meglio la propria vita insieme al cucciolo, completamente rinnovato rispetto alle edizioni passate: il kit conterrà ad esempio una confezione da 3kg di PURINA PRO PLAN Puppy con Optistart - per lo sviluppo del sistema immunitario del cane nei suoi primi mesi di vita - e “DIVENTO GRANDE”, un booklet che aiuterà i Medici Veterinari ad accompagnare i proprietari nel percorso di crescita del cucciolo, e i proprietari stessi a comprendere le fasi fondamentali per porre solide basi per il benessere del proprio cane oltre a stabilire una relazione più duratura con il proprio Medico Veterinario.

Il Mese del Cucciolo coinvolge ogni anno migliaia di strutture veterinarie in tutta Italia e un numero crescente di proprietari di cuccioli sensibilizzati alla prevenzione e alla corretta nutrizione, cura ed educazione fin dai primi passi, per il benessere del proprio cane. I proprietari potranno consultare l’elenco dei medici veterinari che aderiscono a Il Mese del Cucciolo e individuare quello territorialmente più vicino.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) e della Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (FNOVI). Dall'avvio, nel 2012, ad oggi, "Il Mese del Cucciolo" ha coinvolto oltre 100.000 cuccioli e i rispettivi proprietari così come un numero sempre maggiore di strutture veterinarie aderenti in tutta Italia.

pdfMESE_DEL_CUCCIOLO_2016_FOLDER_INFORMATIVO.pdf837.88 KB