On line i video della sessione plenaria del Primo Management Forum di ANMVI. Introduce Marco Viotti. Relatore: Alberto Camuri. Le lezioni di Rimini in quattro video sul canale You Tube di @nmvi Oggi. Alla domanda "specialisti o manager?" Camuri risponde perentorio: "Tutt'e due".
Il primo Management Forum dell'ANMVI (Palacongressi SCIVAC Rimini) si è aperto con una sessione plenaria (30 maggio 2014) sull'evoluzione della professione veterinaria a partire dal cambiamento del rapporto tra uomo-animale. Il relatore unico, Alberto Camuri, ha lavorato sugli ingranaggi del "pensiero veterinario" suggerendo nuove dinamiche, nuove direzioni, nuovi approcci. Dall'alto della sua esperienza in business management, Camuri (laurea in economia e commercio, marketing manager di grandi gruppi aziendali e plurispecialista del ramo) ha costruito un puzzle mentale che - senza dispensare facili consigli pret à porter - ha piuttosto lasciato il segno nella mentalità di chi l'ha ascoltato. Pacato, convincente, rassicurante e stimolante, Camuri è un docente che non si dimentica. E subito si prova a seguire la sua raccomandazione: uscire dalla comfort zone delle nostre abitudini.
Filmate da VdA Net - la banca dati sanitaria più grande del web, storica collaboratrice di @nmvi Oggi- le relazioni svolte da Alberto Camuri al Primo Management Forum dell'ANMVI sono ora visionabili on line.
Quattro le video-relazioni sul tema portante "L'evoluzione della professione veterinaria a partire dal cambiamento del rapporto tra uomo e animale": -il cambiamento del rapporto tra uomo e animale Le implicazioni sociali (video 1); -il veterinario tra proprietario e animale (la relazione a tre e le sue implicazioni)-Verso il Business Management nella professione veterinaria (video 2); -le competenze comportamentali e gestione richieste- valorizzazione del team veterinario fattore chiave di successo (video 3); -le aree di attenzione per il vantaggio competitivo nell'area dei servizi- il valore ed il significato di esperienza (video 4).
Il puzzle del manager,Professione Veterinaria 19/2014 ( accesso solo per medici veterinari previa registrazione)