• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31302
15 ANNIVERSARIO

Rito della cravatta: Giordano Nardini è Presidente SIVAE

Rito della cravatta: Giordano Nardini è Presidente SIVAE
Un Consiglio giovane, unito, motivato e accomunato dalla dedizione nei confronti della SIVAE. L'Assemblea dei soci ha eletto a Rimini il Direttivo che guiderà la società nel prossimo triennio. Avvicendamento alla Presidenza: Marco Bedin ha consegnato a Giordano Nardini la "cravatta del Presidente".

Forte della sua quindicinale esperienza (1999-2014) la Società Italiana Veterinari per Animali Esotici è ormai una istituzione nel campo della medicina dei cosiddetti "nuovi animali da compagnia".
Sabato 31 maggio, nel contesto del congresso SCIVAC di Rimini- l' assemblea dei soci  ha decretato l'elezione del nuovo Consiglio direttivo SIVAE (2014-2017), eleggendo i Colleghi: Igor Pelizzone, Stefano Cusaro e Michele Capasso. All'unanimità, il nuovo Consiglio Direttivo - come previsto dallo Statuto -  ha così ripartito le cariche: Igor Pelizzone, Vice Presidente; Michele Capasso, Tesoriere; Stefano Cusaro, Segretario.

Nel rispetto della tradizione SIVAE, si è svolto il consueto rito del "passaggio della cravatta"; il presidente uscente Marco Bedin ha così ceduto il ruolo di presidente  Giordano Nardini assumendo in automatico la carica di presidente senior. Il nuovo consiglio convince, piace, dà fiducia e serenità,  come ha dimostrato il lungo applauso dei Soci,  specialmente quando il Presidente Nardini ha affrontato le tematiche legate ai problemi della categoria dei veterinari specializzati in medicina e chirurgia degli animali esotici e non convenzionali.

Accanto alle attività statutarie, il Palacongressi di Rimini ha visto svolgersi le attività scientifiche della SIVAE; in una Sala Arengo gremita all'inverosimile, dove si è dispiegata una vera e propria parata di relazioni, presentate da una squadra di relatori di indiscussa fama nazionale ed internazionale.

La SIVAE (Società Italiana Veterinaria per Animali Esotici) si è costituita a Cremona, nell'aprile 1999, da un gruppo di medici veterinari che avevano già formato insieme il Gruppo di Studio di Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici, e che ha operato all'interno della SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), per oltre 11 anni, con la quale continua a collaborare. La SIVAE è federata ANMVI.

Uno speciale dedicato al quindicinale e alle attività della Società sarà pubblicato su Professione Veterinaria.

----------

Nella foto da sinistra: Michele Capasso, Igor Pelizzone, Stefano Cusaro, Marco Bedin e Giordano Nardini (con la storica "cravatta del Presidente")