• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356

EV LANCIA LA FORMAZIONE A DISTANZA ECM

EV LANCIA LA FORMAZIONE A DISTANZA ECM
Parte la formazione a distanza di EV-Eventi Veterinari accreditata ECM. On line domani il primo corso FAD (10 crediti ECM) dedicato alla parassitologia cutanea del cane e del gatto. Gli appuntamenti del 2011 e del 2012. EV è provider riconosciuto dal Ministero della Salute. Appuntamento sulla piattaforma EGO. Partirà domani la formazione a distanza di EV-Eventi Veterinari riconosciuta ECM. Ad aprire la programmazione dei corsi, organizzati con la collaborazione di Royal Canin, sarà il dott Federico Leone, con un evento dedicato alla parassitologia cutanea del cane e del gatto.

La piattaforma a distanza è quella di EGO, già in utilizzo presso i medici veterinari ed ampiamente collaudata attraverso le attività in videoconferenza.

Quello di domani, è il primo corso Fad con crediti ECM, dopo quello sperimentale del maggio 2007. In seguito alla stesura delle linee guida definitive del Programma Nazionale ECM, il Ministero della Salute ha riconosciuto a Eventi Veterinari (EV Soc Cons Arl) lo status di provider ECM nazionale.

In seguito a tale riconoscimento, EV ha accreditato per il 2011, tre corsi FAD-ECM, ciascuno erogante 10 crediti e a pagamento (50€). Tutti i corsi hanno validità di 1 anno dalla data di pubblicazione e ciascuno consente di conseguire 10 crediti.

"Questa programmazione- dichiara Enrico Febbo, Direttore Editoriale- rientra nei progetti di formazione a distanza che sfruttano i nuovi sistemi informativi e mettono le risorse del web al servizio dell'educazione permanente del medico veterinario. LA FAD si inserisce nel solco di quella innovazione editoriale, di cui Vetpedia è una delle più importanti e affermate testimonianze".


15 settembre 2011

Parassitologia cutanea del cane e del gatto: Aggiornamenti in terapia, diagnosi e profilassi
di Federico Leone, Med. Vet., Senigallia (AN)

In ottobre

Hot topics in medicina felina: FLUTD, FUS, IBD, Triadite, Linfoma gastrointestinale, FIP gastrointestinale
di Stefano Bo, Med. Vet., PhD, Torino

A novembre

La chirurgia del 2011: Chirurgia delle ghiandole surrenaliche, Trattamento di una massa mediastinica, Complicazioni in chirurgia plastica.
di Giorgio Romanelli, Med. Vet., Dipl. ECVS, Federico Massari, Med. Vet.

Per il 2012 il programma nazionale ECM di EV prenderà inizio con gli accreditamenti già dal mese di febbraio e prevederà la pubblicazione di non meno di 5 corsi (odontostomatologia, riproduzione, gastroenterologia, endocrinologia, medicina felina II).