SICUREZZA ALIMENTARE, SI INSEDIA IL COMITATO NAZIONALE
Il 15 settembre si terrà a Roma presso il Ministero della Salute la prima riunione del nuovo Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare. E' prevista l'elezione del presidente e l'avvio di una discussione sui nuovi progetti. I componenti sono quasi tutti cambiati e nel gruppo ci sono anche membri dell'Istituto superiore di sanità.
Il 15 settembre si terrà a Roma presso il Ministero della Salute la prima riunione del nuovo Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare come da DPR dell'11 marzo 2011, n. 108 (Regolamento di organizzazione del Ministero della salute) Lo riferisce oggi ilfattoalimentare.it
Nel corso della riunione è prevista l'elezione del presidente e l'avvio di una discussione sui nuovi progetti. I componenti sono quasi tutti cambiati e nel gruppo ci sono anche membri dell'Istituto superiore di sanità.
Il Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA) è collocato presso il Ministero ed è stato istituito con decreto del Ministro della salute in data 26 luglio 2007.
Il nuovo Regolamento organizzativo del Ministero della Salute, in vigore dal 29 luglio scorso, affida alla nuova Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute - individuata quale autorita' nazionale di riferimento dell'Autorita' europea per la sicurezza alimentare European Food Safety authority (EFSA) - le attivita' di supporto al funzionamento del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare.