Il 7 ottobre si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo ANMVI. Nel triennio 2011-2013 saliranno a nove i membri dell'organo amministrativo dell'Associazione. Candidature entro il 15 settembre. Sabato 8 ottobre si terrà il congresso nazionale: Dall'accesso alla professione ai rapporti di lavoro fra medici veterinari.
Si svolgeranno venerdì 7 ottobre le elezioni del Consiglio Direttivo ANMVI 2011-2013. Il Presidente Sandro Barbacini ha convocato i Presidenti delle associazioni federate in assemblea elettiva, fissando il termine per la presentazione delle candidature al 15 settembre 2011.
Ciascun Presidente di Associazione Federata ANMVI ha facoltà di esprimere una candidatura per conto della propria Associazione di riferimento. Candidature spontanee da parte di singoli medici veterinari potranno essere presentate, entro lo stesso termine, per iscritto e all'indirizzo del Presidente della società/associazione federata ANMVI di appartenenza. La candidatura, per essere validamente proposta alla Commissione Elettorale ANMVI, deve essere presentata da medici veterinari in regola con la quota associativa 2011 e deve contenere una breve nota curricolare del candidato e una breve dichiarazione in cui si motiva la candidatura.
La Commissione Elettorale vaglia le candidature in base ai requisiti statutari per la rappresentatività all'interno del Consiglio Direttivo, in base all'articolo 9 dello Statuto ANMVI, come modificato dal Consiglio Nazionale del 25 giugno scorso. Da sette, i componenti salgono a nove con l'ingresso di un rappresentante in più del settore degli animali da compagnia e di un esponente della SISCA, in rappresentanza del settore della medicina veterinaria comportamentale.
Sabato 8 ottobre, si terrà presso la sede di Palazzo Trecchi, a Cremona il XII Congresso Nazionale ANMVI che quest'anno avrà per tema il lavoro e per titolo: Dall'accesso alla professione ai rapporti di lavoro fra medici veterinari- Dinamiche professionali fra Pubblico e Provato e tra liberi professionisti. Moderne sinergie in medicina veterinaria.
Il programma dettagliato sarà pubblicato nelle prossime settimane.