• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

CAUDOTOMIA, ENCI: INDICAZIONI NON COINCIDONO

CAUDOTOMIA, ENCI: INDICAZIONI NON COINCIDONO
L'ENCI ha scritto al Ministro Fazio per chiedere "chiarimenti in merito all'applicazione di tali disposizioni, che sembrano non coincidere tra loro". Il riferimento è alle indicazioni tecniche sulla caudotomia emesse dal Ministro e alla recente Ordinanza sulla tutela dell'incolumità pubblica.

Al fine di "comunicare ai propri associati e ai propri comitati organizzatori di manifestazioni le regole alle quali attenersi", l'ENCI ha scritto al Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e al Capo Dipartimento Romano Marabelli per chiedere chiarimenti sulle disposizioni vigenti in materia di caudotomia.

Dopo le indicazioni emanate dal Ministro sull'attuazione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia e con l'entrata in vigore della nuova Ordinanza 22 marzo 2011, il Presidente Francesco Balducci, chiede chiarimenti " in merito all'applicazione di tali disposizioni, che sembrano non coincidere tra loro".

Ieri la Direzione Generale della Sanità Animale e del Farmaco Veterinario ha diffuso una nota di chiarimento sulla partecipazione dei cani alle esposizioni. La nota ha suscitato le immediate reazioni delle associazioni animaliste.

 

Allegati
pdf LA LETTERA DELL'ENCI.pdf