• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

NON SERVE L' AUTOCERTIFICAZIONE DI INCOMPATIBILITA’

NON SERVE L' AUTOCERTIFICAZIONE DI INCOMPATIBILITA’
La UIL FPL ha diffuso una nota di precisazione sulla richiesta di autocertificazione di incompatibilità richiesta da alcuni Distretti Aziendali. Il Sindacato rende noto che si tratta di iniziative di singoli funzionari e che la richiesta non è prevista né dal contratto nazionale né da quello regionale.

La UIL FPL ha diffuso una nota di precisazione sulla richiesta di autocertificazione di incompatibilità richiesta da alcuni Distretti Aziendali: " Siamo venuti a conoscenza - si legge nella comunicazione del sindacato- che qualche Distretto Aziendale richiede agli specialisti in autocertificazione dati sulle attività e sulle possibili incompatibilità di ciascuno".

La nota sindacale precisa che "tale richiesta è una iniziativa di singoli funzionari non prevista nè dal contratto nazionale nè da quello regionale".


Tali dati sono di competenza del Comitato Zonale e solo il Comitato Zonale è depositario di tali dati e solo il Comitato Zonale ha il diritto e la capacità giuridica di richiederli.

UIL FPL suggerisce quindi di rispondere a tale richiesta scrivendo: "I dati richiesti sono stati forniti a suo tempo dal sottoscritto al Comitato Zonale ai sensi dell'art. 24 comma 9 dell'Accordo".