• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31332

ANMVI LOMBARDIA A “EXPO INCONTRA MILANO”

ANMVI LOMBARDIA A “EXPO INCONTRA MILANO”
Si terrà il 4 e 5 febbraio l'iniziativa "Expo Incontra Milano". Il Vice Presidente di ANMVI Lombardia Emanuele Minetti, parteciperà ai lavori della mattinata di sabato 5 febbraio. Al Teatro dal Verme si farà il punto sugli sviluppi futuri di Expo 2015 e sull'operatività dei prossimi mesi.

L'Esposizione universale entra nel vivo del suo percorso verso il 2015. Già nel 2011 i progetti di oggi diventeranno opere concrete. Gli organizzatori di "Expo Incontra Milano" (sabato 5 febbraio, al Teatro dal Verme) faranno il punto sugli sviluppi futuri di Expo 2015 e sull'operatività dei prossimi mesi.

La manifestazione si articola in diversi momenti e performance, tutte legate al tema che è anche la sfida dei prossimi anni: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un tema che per la stretta connessione con la salute e la sicurezza alimentare coinvolge i medici veterinari innanzitutto e le professioni che concorrono all'eccellenza Italia in salute, tecnologie e innovazione.

La presenza del Vice Presidente di ANMVI Lombardia, Emanuele Minetti, all'evento ha un duplice significato: testimoniare la presenza di ANMVI International all'interno di Expo 2015 e di Confprofessioni, di cui pure Minetti è rappresentante in Lombardia per la professione veterinaria.

Venerdì 4 febbraio alle 11 in Triennale si terrà un incontro con la stampa in cui i soci di Expo 2015 spa faranno il punto sul progetto e sulle prospettive di lavoro.
Parteciperanno Letizia Moratti, sindaco di Milano e Commissario straordinario per Expo Milano 2015, Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano, Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano, Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 spa e Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015 spa. Interverranno Umberto Veronesi e Mario Monti.