• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

UK22U, REVISIONE ANTICRISI DELLO STUDIO VETERINARIO

UK22U, REVISIONE ANTICRISI DELLO STUDIO VETERINARIO
E' pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale l'approvazione della revisione congiunturale speciale degli studi di settore per il periodo d'imposta 2009. Il Ministero delle Finanze ha accolto il parere dei professionisti. Nessun accertamento se ricavi e compensi superano lo studio di settore revisionato.   Acquisito il parere della Commissione degli esperti dell'Agenzia delle Entrate, in data 31 marzo 2010, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha approvato la revisione congiunturale speciale degli studi di settore. Il decreto di approvazione è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di sabato, "al fine di tener conto degli effetti della crisi economica e dei mercati".

I ricavi e i compensi, risultanti dall'applicazione degli studi di settore revisionati, sono determinati sulla base della nota tecnica e metodologica fornita in allegato al decreto, nella quale sono riportati i coefficienti di correzione applicati agli 11 cluster dello Studio di settore veterinario (UK22U Servizi Veterinari 75.00.00) e le relative variazioni percentuali dei compensi derivanti dal correttivo.

I contribuenti che, per il periodo d'imposta 2009, dichiarano, anche a seguito dell'adeguamento, ricavi o compensi di ammontare non inferiore a quello risultante dall'applicazione degli studi di settore integrati con i correttivi approvati con il presente decreto, non sono assoggettabili, per tale annualita', ad accertamento.

Il Ministero ha così recepito le osservazioni delle organizzazioni di categoria espresse all'interno della Commissione esperti studi di settore. Per la veterinaria il rappresentante designato dalla Fnovi all'Agenzia delle Entrate è il collega Giuliano Lazzarini.

Nel frattempo la versione beta di Gerico, che fino a qualche giorno fa consentiva simulazioni non formali ai fini fiscali, è diventata ufficiale.

 

Allegati
pdf COEFFICIENTI ANTICRISI PER LO STUDIO VETERINARIO UK 22U.pdf