• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

VETERINARI CALCIATORI ALL’ XI TORNEO NAZIONALE

VETERINARI CALCIATORI ALL’ XI TORNEO NAZIONALE
Dal 1 al 5 giugno, si terrà l'undicesima edizione del Torneo nazionale di calcio delle rappresentative regionali dei medici veterinari. Il "Novarello 2010" presenta una formula innovativa. La squadra più temibile: quella dei veterinari dell'Emilia Romagna. Le finalità: gioco, aggregazione e beneficienza. Dal 1 al 5 giugno, si terrà l'undicesima edizione del Torneo nazionale di calcio delle rappresentative regionali dei medici veterinari. La manifestazione si svolge nella sede della rappresentativa Piemonte, che vinse il campionato nel 2007. Per la prima volta le gare si svolgeranno in notturna nel centro sportivo unico "Novarello- Villaggio Azzurro". Altra innovazione è la formula Jolly vet&co che prevede scontri incrociati fra le rappresentative destinate al turno di riposo durante le fasi di qualificazione così da ovviare all'handicap di dover giocare una partita in meno. La rappresentativa regionale che vince la finale è la squadra campione d'Italia.

Vet&Co, gli organizzatori del "Novarello 2010" sottolineano le finalità:  gioco, aggregazione, sostenibilità e beneficienza. Il Torneo di calcio, con i suoi undici anni dalla fondazione non ha perso la finalità di aggregare con lo sport persone appassionate di calcio ma ancor più di relazioni umane che stimolate da entusiasmo ed emozioni positive riversano energie alla sostenibilità e solidarietà, concentrandosi nel fine ultimo della beneficenza. Ogni anno questo evento ha raccolto fondi che sono stati devoluti ad associazioni umanitarie. Oggi la manifestazione vuole essere il simbolo della solidarietà dei Veterinari Italiani.

La squadra più temibile è quella dell'Emilia Romagna tre volte Campione d'Italia. L'altra squadra di valore è la Lombardia che ha il primato di essersi aggiudicata tre tornei tricolori consecutivi: dal 2004 al 2006 e di aver vinto nel suo anno di esordio al torneo. Solo tre regioni sono riuscite a contrastare l'egemonia di queste due formidabili formazioni: la Campania, l'Umbria e il Piemonte.

Info: Stefano Rabozzi 338 8919005 srabozzi@alice.it

Allegati
pdf IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE.pdf