• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31397

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

ORDINANZA CANILI BOCCIATA DAL CONSIGLIO DI STATO

ORDINANZA CANILI BOCCIATA DAL CONSIGLIO DI STATO
"Il Consiglio di Stato boccia definitivamente l'Ordinanza Martini". Lo riferisce in un comunicato FederFauna. Il provvedimento era stato impugnato innanzi al Tar del Lazio che aveva dato ragione ai ricorrenti. Quindi il ricorso al Consiglio di Stato da parte del Ministero della Salute. "Con ordinanza depositata il 26 maggio 2010, il Consiglio di Stato boccia definitivamente l'Ordinanza Martini". Ne dà notizia oggi Federfauna.

Si tratta dell'Ordinanza contingibile ed urgente recante misure per garantire la tutela e il benessere degli animali di affezione anche in applicazione degli articoli 55 e 56 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163".

A dicembre il TAR del Lazio aveva accolto il ricorso presentato dall'Avvocato Massimiliano Bacillieri, responsabile dell'ufficio legale di FederFauna, contro il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, per l'annullamento, previa sospensione d'efficacia, dell'Ordinanza recante misure per garantire la tutela e il benessere degli animali di affezione anche in applicazione degli artt. 55 e 56 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163, firmata il 16 luglio 2009 da Francesca Martini.

Quindi il ricorso al Consiglio di Stato da parte del Ministero della Salute e l'esito del contenzioso il 26 maggio scorso.

Nel tempo fra le due sentenze si è costituito Assocanili, un sindacato confederato a Federfauna che si è unito all'azione legale.

 

Allegati
pdf L'ORDINANZA DEL CONSIGLIO DI STATO.pdf