• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31395

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

LA SIVE AD ASSISI PER L’ENDURANCE LIFESTYLE

LA SIVE AD ASSISI PER L’ENDURANCE LIFESTYLE
Da oggi, per 10 giorni, si svolge l'Assisi Endurance Lifestyle. La sessione di medicina veterinaria è organizzata dalla SIVE che il 24 settembre terrà un simposio sulle patologie della regione metacarpale prossimale nel cavallo da Endurance. Interverrà il Sottosegretario Francesca Martini.

Undici giorni di sport, comunicazione e spettacolo, per dare voce all'endurance in occasione del Campionato Europeo Open 2009, ai suoi protagonisti e a tutti i coloro che prenderanno parte alla manifestazione. Da oggi, per 10 giorni, si svolge l'Assisi Endurance Lifestyle.

La sessione di medicina veterinaria è organizzata dalla SIVE che il 24 settembre terrà un simposio sulle patologie della regione metacarpale prossimale nel cavallo da Endurance.

Una dimostrazione concreta di come lo questa disciplina sportiva possa creare relazioni e sinergie tra culture diverse. Un importante appuntamento sportivo, intorno al quale nascono momenti di scambio, occasioni per lo sviluppo dei rapporti culturali, turistici ed economici tra i partecipanti.

L' endurance- spiegano i relatori del seminario Sive- rappresenta una delle discipline equestri piu' recenti, ma sicuramente quella che ha avuto una crescita esponenziale come numero di affiliati e di eventi organizzati negli ultimi anni, tutto cio', associato anche ad un aumento degli interessi economici verso questo sport, ha determinato in poco tempo un aumentato delle prestazioni sportive richieste ai binomi.

Il seminario della Sive, che vedrà l'intervento del Sottosegretario di Stato alla Salute Francesca Martini, è un incontro specialistico, di alto livello scientifico rivolto ai veterinari che si occupano di questa disciplina ma non solo. La scelta dell'argomento scaturisce dalle nuove conoscenze acquisite, a tale riguardo, con le nuove tecniche di diagnostica per immagine e dall'estrema frequenza con cui queste patologie vengono riscontrate nella pratica equina.

Per il Sottosegretario Martini, l'Italia deve diventare "un punto di riferimento nella tutela dei cavalli a livello internazionale".