• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31396

+++ Le pubblicazioni riprenderanno con regolarità dopo la pausa estiva +++  

RIFORMA ENPAV, APPUNTAMENTO A MILANO

RIFORMA ENPAV, APPUNTAMENTO A MILANO
Appuntamento a Milano l'8 giugno per fare il punto sulla riforma della previdenza veterinaria. Interverranno il Presidente dell'Enpav, Gianni Mancuso, il Direttore generale dell'Ente, Giovanna Lamarca e l'attuario Luca Coppini. L'Ordine di Milano e l'Enpav invitano a partecipare ad un incontro "della massima importanza" per i nuovi assetti previdenziali. Appuntamento a Milano, lunedì 8 giugno, alle ore 21.15, con la riforma della previdenza veterinaria. Presso la sala ISU di via Valvassori Peroni 21, il Presidente dell'Enpav, Gianni Mancuso, il Direttore generale Giovanna Lamarca e l'attuario dell'Ente, Luca Coppini illustreranno le linee della riforma.

La Presidente dell'Ordine dei Veterinari di Milano, Carla Bernasconi, il delegato provinciale Enpav Luca Chiodi e il Presidente Mancuso hanno invitato i colleghi a non mancare: "La vostra partecipazione - scrivono- è della massima importanza perché in quell'occasione verrà illustrata l'imminente riforma dell'Enpav ed i nuovi assetti previdenziali che ne conseguiranno".

La riforma, prosegue la nota, " si rende necessaria affinché possa essere garantita l'adeguatezza delle pensioni e la sostenibilità del nostro ente previdenziale". La riforma, a grandi linee, "prevede l'aumento del contributo soggettivo dall'attuale 10% al 18% nell'arco di 16 anni con un incremento annuale dello 0.5%, l'introduzione di una pensione unica ad età compresa tra i 60 e i 68 anni con un'anzianità contributiva di almeno 35 anni, la possibilità di rimanere iscritti all'Ordine anche dopo il pensionamento, la modifica degli scaglioni e delle aliquote per il calcolo della pensione e l'introduzione di un ingresso agevolato nel sistema pensionistico per i giovani".

La presenza della dirigenza dell'Ente "è un'occasione importante di confronto che permetterà a tutti di porre quesiti e di avere delucidazioni sulle motivazioni e sulle caratteristiche della riforma del nostro sistema pensionistico e delle dinamiche economiche".

Allegati
pdf RIFORMA ENPAV , INVITO A MILANO .pdf