• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31302

COMMISSARIATO L’IZS DELLA SARDEGNA

COMMISSARIATO L’IZS DELLA SARDEGNA
Commissariato l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna. Il Vicepresidente della Regione, con lo stesso decreto, ha sciolto il Consiglio di amministrazione dell'ente - che ha sede a Sassari - e nominato commissario per un periodo di tre mesi il cagliaritano Carlo Dessalvi. Con il decreto n.6 del 13 gennaio 2009, il Vicepresidente della Regione, Carlo Mannoni, ha sciolto il Consiglio di amministrazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna 'Giuseppe Pegreffi' e, contestualmente, ha nominato commissario - per un periodo di tre mesi - il dottor Carlo Dessalvi, cagliaritano, 68 anni, il quale dovrà garantire l'immediata ripresa dell'attività.

Il provvedimento è stato adottato, sentito il parere dell'assessore regionale della Sanità, Nerina Dirindin, "in ragione dell'oggettiva esigenza di impedire il protrarsi della grave situazione che impedisce il regolare funzionamento dell'Istituto".

Va ricordata, infatti, la "difficoltà a garantire la corretta continuità amministrativa, in presenza di due Presidenti che rivendicano entrambi la legittimità a rivestire la relativa carica".