• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31300

NAPOLI, ORDINE SCRIVE A REGIONE E RINGRAZIA I COLLEGHI

NAPOLI, ORDINE SCRIVE A REGIONE E RINGRAZIA I COLLEGHI
Il Presidente dell'Ordine dei Veterinari di Napoli ha scritto al settore veterinario della Campania sull'Ospedale Veterinario della ASL NA1. Ringraziamenti dal Consiglio dell'Ordine ai colleghi che hanno manifestato solidarietà.

Il Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Napoli, Domenico Mollica, ha scritto al dirigente del Settore Veterinario della Regione Campania che nella sua lettera del 28 aprile scorso aveva chiesto di conoscere la posizione dell'Ordine in merito alla vicenda dell'Ospedale Veterinario inaugurato alla ASL NA1.

La nota del 14 maggio, a firma del Presidente Mollica, ribadisce una posizione già comunicata all'Assessorato Regionale, ovvero che "sarebbe stato e sarebbe auspicabile in futuro che nelle problematiche interessanti la categoria veterinaria venisse coinvolto anche quest'Ordine, sia per dare il proprio apporto e sia per poter dissipare (anche preventivamente) ogni equivoco, come le preoccupazioni sorte tra i liberi professionisti e conseguentemente riportate dai loro rappresentanti in seno al Consiglio, secondo i quali l'apertura dell'Ospedale veterinario da parte della ASLNA1 possa incidere negativamente sulla loro già precaria attività lavorativa".

Nello stesso giorno, una nota ufficiale firmata da tutti i Consiglieri dell'Ordine di Napoli è stata inviata all'ANMVI per "esprimere a nome dei colleghi di Napoli il vivo ringraziamento a tutti i colleghi che hanno espresso la propria solidarietà circa la problematica apertura dell'Ospedale Veterinario dell'ASL NA1".
All' invito dell'ANMVI di scrivere alla Regione ha aderito circa un centinaio di colleghi da tutta Italia, un dato sicuramente parziale basato solo sulle testimonianze inviate a cura degli interessati anche all'ANMVI per conoscenza. L'Associazione stima che siano molte di più considerando anche le mail e i fax di quanti hanno scritto ai soli destinatari regionali.

Solidarietà è stata espressa anche dall'Ordine dei Medici Veterinari di Bologna.

Nel frattempo, anche per intervento della FNOVI, sono maturate le condizioni per un incontro in Regione.

Allegati
pdf LE LETTERE DELL'ORDINE DEI VETERINARI DI NAPOLI.pdf